Collaborazione tra Unicam e la Tech-Pol: siglata l'importante intesa (Video e Foto)
Protocollo d'intesa tra l'Università di Camerino e la Tech Pol s.r.l. di Morro d'Alba (An), azienda che opera da oltre quarant'anni nel settore dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche, volto all'avvio di un rapporto di collaborazione finalizzato alla promozione e allo sviluppo di attività formative di ricerca e consulenza.
La firma del protocollo d'intesa è avvenuta quest'oggi (lunedì 27 maggio n.d.r) nell'Ateneo camerte alla presenza del Rettore Unicam Claudio Pettinari ed il presidente della Tech-Pol srl Maurizio Romagnoli e la manager Coordinator dell'azienda di Morro d'Alba Alessandra Romagnoli.
"Gli obiettivi della collaborazione sono la definizione di un piano organico di cooperazione tra Unicam e Techpol, l'individuazione di settori di rilevante interesse strategico, la promozione di attività formative integrate e la promozione di progetti di ricerca e sviluppo nell'ambito dei polimeri e dei materiali composti a base polimerica, anche attraverso la condivisione della strumentazione scientifica, con particolare attenzione all'avvio di un percorso di dottorato di ricerca" afferma il Rettore Pettinari - . " L'intesa conferma l'interesse di Unicam per i materiali innovativi, l'informazione e la ricerca applicata " - ha concluso Pettinari - .
Maurizio Romagnoli si dice entusiasta della collaborazione con Unicam. " La Pol Tech è un'azienda composta soprattutto da giovani con un'età media di 35 anni e con il 35% di dipendenti donne, per questo non vediamo l'ora di mettere a frutto questa collaborazione e di crescere insieme".
Commenti