Civitanova, tante le attività del liceo Stella Maris nella settimana culturale
Tante le novità che il liceo Stella Maris di Civitanova ha proposto ai propri studenti durante la settimana culturale che terminerà domani. Ad aprire i lavori lunedì 5 febbraio sono intervenuti Lucrezia Ercoli, direttore artistico di Popsofia, che ha condotto un intervento sulla filosofia pop in Harry Potter e Piero Massimo Macchini che ha parlato ai ragazzi del circuito comico.
Non meno importanti i corsi BLSD in collaborazione con la croce verde di Civitanova Marche, e la lezione del dott. Maurizio Giuli, responsabile marketing della Nuova Simonelli, sul ruolo dell'azienda e delle figure professionali che operano all'interno di essa nell'ambito del mercato del lavoro. Per chiudere domani i docenti dell'Università di Camerino, la professoressa Silvi, Dipartimento di Biologia della nutrizione, e il professor Tondi, dipartimento di Geologia, in relazione al progetto "viaggi della conoscenza", terranno un seminario rispettivamente sull'uso dei probiotici e sul rischio sismico.
"Una grande opportunità per i nostri studenti, tenuto conto anche della presenza dell'associazione "Crescere insieme," della psicologa Eva Del Monte, del centro dell'impiego, dell'associazione Piombini-Sensini e dell''agenzia interinale Ranstad Italia spa" - affermano la dirigente scolastica Ilaria Ricci e la presidente della Cooperativa Ilenia Santoni, che ringraziano dunque tutti coloro che sono intervenuti in questa settimana formativa e i docenti della scuola che hanno contribuito a dare valore a questa esperienza di cultura e lavoro.
Commenti