Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Civitanova Marche

Civitanova, presentato il Progetto Marche Bike And Social Hospitality

Civitanova, presentato il Progetto Marche Bike And Social Hospitality

Presentato a Verona, tempo fa, al Cosmo Bike Show da Marcello Malizia, presidente dell’ASD Ciclistica Crocette, insieme a Vittorio Anastasia della casa editrice Ediciclo; oggi a Civitanova Marche Alta si è svolto il primo step per la realizzazione del progetto Marche Bike And Social Hospitality.

‘Abbiamo voluto coinvolgere le scuole per la realizzazione di questo progetto’, ci dice Marcello Malizia, ‘legandolo ad un progetto più ampio denominato Turismo Scuola. L’Asd Ciclistica Crocette negli anni ha avuto sempre una forte sinergia con le scuole per la realizzazione di quanto andava a promuovere e così è successo anche con Marche Bike And Social Hospitality. Un progetto che andrà avanti fino a dicembre 2019 per poi essere presentato, nella sua totalità, sempre a Verona al Cosmo Bike Show con presenti i ragazzi che hanno dato le proposte migliori.

I ragazzi dell’Istituto d'Istruzione Superiore "V. Bonifazi" di Civitanova Marche Alta (nello specifico quelli del  3°A del grafico sotto la visione della prof.ssa Laura Monteverdi e la prof.ssa Chiara Petrillo) hanno realizzato il logo del progetto e svilupperanno la grafica delle pagine del sito internet del progetto stesso, oltre alla grafica della carta intestata, buste e gadget. 

In definitiva che cosa è Marche Bike And Social Hospitality? E’ un sito rivolto ad un Turismo Outdoor,  il segmento di mercato con il più alto trend di crescita. Dove si offre i servizi, all'interno del primo Network Marchigiano costruito intorno alle passioni del turista outdoor amante della bike, risparmiando tempo e risorse.

Chiediamo a Malizia il perchè scegliere da parte di hotel, camping, pensioni, b&b, aziende artigiane e di tipicità, ma anche ristoranti, locande, e tutto ciò che gravita sul turismo perché rivolgersi ad un sito per promuoversi? Perchè la pubblicità vola, ma i contenuti restano. 

Contenuti di qualità come itinerari e pubblicazioni redazionali che sono il modo più efficace per promuoversi sul web, intercettando i clienti con una proposta complementare alle loro passioni. Perchè si entra in un Network  dove  sono riuniti guide ed esperti di attività; operatori locali di accoglienza, ristorazione, servizi, prodotti tipici e artigianali oltre alle bellezze culturali e monumentali. Ciò genera continue sinergie ed opportunità di business per le aziende partner.

Si destagionalizza, inoltre dice Malizia, la propria attività entrando sul mercato del turismo attivo, dove si potrà godere di una migliore distribuzione dei flussi turistici durante l'anno. Noi tutto questo vorremo, e lo realizzeremo, con la professionalità e la passione dei ragazzi delle scuole marchigiane.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni