Civitanova, la Polizia sale in cattedra: studenti a lezione di legalità
Nella giornata di martedì 22 febbraio l’Istituto Comprensivo Via Tacito di Civitanova ha organizzato una mattina dedicata al tema della legalità. Ospite dell’incontro il dottor Fabio Mazza, Dirigente Commissario della Polizia di Civitanova, referente del progetto la professoressa Giada Rogante.
Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria hanno partecipato con straordinario interesse a questo momento di confronto con il Commissario, che ha saputo dialogare con i ragazzi dimostrando una singolare umanità nel sensibilizzare i giovani studenti verso i “tanti pericoli” a cui la società odierna li espone: il bullismo, il cyberbulllismo, l’abuso di droghe e le dipendenze.
"L’incontro è stato significativo anche in riferimento al Progetto Orientamento della nostra scuola- spiega il Dirigente Scolastico professor Edoardo Iacucci- i nostri ragazzi si trovano di fronte alla scelta della scuola futura e avvicinare i giovani alle tematiche della legalità è il passaporto migliore per educarli a divenire cittadini consapevoli e per incentivare l’assunzione di responsabilità del singolo verso la collettività".
Questo il primo di una serie di appuntamenti tra gli studenti dell’IC Tacito e le Forze dell’Ordine che si estenderà anche agli alunni più piccoli della scuola Primaria.
Commenti