Civitanova, concluso il corso per Stilista Calzature organizzato da Confindustria Macerata
Giovedì 15 giugno a Civitanova Marche presso la Sede Ipsia "F.Corridoni" di Villa Eugenia, che ospita il laboratorio “The school of shoes”, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a coloro che hanno terminato il Corso per Stilista Calzature gestito da Assindustria Servizi Srl e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e Regione Marche.
Il corso FSE per Stilista Calzature id. 202300 iniziato nel 2017 ha avuto una durata di 400 ore di cui 120 di stage ed è stato tenuto da professionisti provenienti dal settore moda calzature e ricerca tendenze.
Oltre alle lezioni in aula gli allievi hanno potuto conoscere da vicino importanti realtà aziendali e partecipare a grandi fiere di settore come il Micam e Lineapelle.
Tutti i partecipanti Sofia Briccio, Claudia Cirenei, Laura Della Mora, Paolo Germani, Sara Lucangeli, Federica Lucidi, Deborah Marucci, Tatiana Massini, Sara Pandolfi, Annalisa Paolucci, Sara Perugini, Heiko-Alejo Quadrini Iniesta, Eleonora Rossi, Pietro Torre, hanno concluso il corso con risultati eccellenti e ieri hanno ricevuto la certificazione di frequenza.
Sono stati consegnati anche gli attestati al gruppo che ha frequentato il corso per Operatore al Premontaggio e avviati altri tre corsi: uno per Modellisti calzature e altri due per operatori al premontaggio.
All’incontro sono intervenuti:
Salina Ferretti, Presidente Imprenditori Calzaturieri di Confindustria Macerata, Gabriele Micozzi, docente di Marketing dell'UNIPM e di LUISS Roma che ha tenuto una relazione sul tema “Comunicare le proprie competenze”, Francesca Varriale,Preside Ipsia "Corridoni" – Corridonia, Roberto Mezzanotte, Docente corsi Stilista-Modellista, Luciano Mannocchi, Docente Corso Operatore Premontaggio.
Il laboratorio “The school of shoes” è nato grazie alla collaborazione dell' IPSIA "Corridoni" sede di Civitanova Marche ed al contributo di Assocalzaturifici, attivo dal 2015 ospita corsi di formazione tecnico professionale inerenti la produzione della Calzatura ed è a disposizione sia delle Aziende, per corsi di aggiornamento dei lavoratori occupati, sia delle Scuole per momenti formativi ed esercitazioni.
Commenti