Aggiornato alle: 12:15 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Cingoli

Cingoli, alla scoperta dell'Alberghiero

Cingoli, alla scoperta dell'Alberghiero

Un’occasione all’insegna dell’accoglienza e del dialogo con le famiglie quella che si è svolta  nel pomeriggio di venerdì 14 settembre all’IPSEOA “G. Varnelli”presso l’auditorium Santo Spirito di Cingoli, con l’incontro della Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Rosella Bitti, del suo staff, della D.S.G.A. e di numerosi docenti con i genitori degli alunni delle classi prime e poi, a seguire, con i genitori dei ragazzi che usufruiscono del convitto.

Eventi fondamentali di vita scolastica, ancor prima dell’inizio effettivo delle lezioni, che hanno previsto momenti di presentazione dell’organizzazione didattica ed extracurriculare dell’istituto, delle tante opportunità formative e professionali che l’alberghiero di Cingoli offre. “Sono occasioni che hanno come obiettivi prioritari il dialogo e l’intrinseco rapporto con le famiglie, presupposti essenziali della buona riuscita del processo educativo dei ragazzi”, le parole della Dirigente rivolte alla folta platea di genitori.

La proposta formativa del Varnelli da quest’anno è ancora più ricca: oltre agli indirizzi di studi ormai “storici” quali quello di Cucina, di Sala e vendita, di Accoglienza turistica e di Pasticceria, l’anno scolastico 2018/19 si apre anche con  l’attivazione del corso sportivo, o meglio del corso per “Operatore dei servizi di promozione dello sport, del benessere e del tempo libero”,un’importante opportunità volta a rispondere alle nuove e diversificate esigenze che l’odierna realtà culturale e professionale richiede.

Il convitto, recentemente fornito di tutte le attrezzature per realizzare una cucina in piena autonomia, continua  a rappresentare il “fiore all’occhiello” dell’istituto: un ambiente educativo stimolante e protetto, pienamente funzionale alle richieste degli studenti e delle studentesse che hanno scelto di soggiornare a Cingoli.

Alle famiglie intervenute è stato offerto un ricco buffet.

In programma per la prossima settimana le attività previste dal “Progetto accoglienza”, tra le quali l’incontro al Teatro Farnese con le autorità comunali e provinciali per rivolgere a tutti gli studenti dell’istituto l’augurio di un proficuo anno scolastico

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni