Aggiornato alle: 20:17 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Scuola e università Cingoli

Cingoli, al via il nuovo corso di studi all'alberghiero in "Operatore dei servizi di promozione dello sport, del benessere e del tempo libero”

Cingoli, al via il nuovo corso di studi all'alberghiero in "Operatore dei servizi di promozione dello sport, del benessere e del tempo libero”

Al via l’indirizzo di studi “Operatore dei servizi di promozione dello sport, del benessere e del tempo libero” dell’IPSEOA “G. Varnelli”, un’ulteriore opportunità formativa offerta dall’istituto di Cingoli, che ancora una volta si conferma un eccellente polo scolastico pronto ad accogliere e rispondere alle esigenze formative e lavorative del territorio in cui opera.

Il nuovo corso di studi, approvato dalla Regione, un unicum nella provincia di Macerata, mira a formare una figura altamente qualificata nell’ambito del settore sportivo; in particolare l’Operatore dei servizi di promozione dello sport, del benessere e del tempo libero” interviene a livello esecutivo nel processo di erogazione dei servizi di promozione ed accoglienza riferiti alle attività dedicate allo sport, al benessere, al tempo libero.

Per presentare il nuovo corso il Dirigente Scolastico, prof.ssa M. Rosella Bitti, ha voluto un incontro che si è svolto il 14 dicembre presso l’Auditorium di Santo Spirito e che ha visto la partecipazione del Dott. Filippo Saltamartini, Sindaco di Cingoli, del Dott. Giovanni Torresi, vicepresidente del Coni Marche, delle Associazioni sportive attive nel territorio cingolano e di vari professionisti che hanno dedicato la loro vita allo sport ottenendo riconoscimenti e premi per le loro performance sportive; in particolare sono intervenuti alla conferenza Marta Gambella, ex giocatrice di softball che ha partecipato alle Olimpiadi estive rispettivamente del 2000 e del 2004, Francesca Pomeri , pallanuotista vincitrice della medaglia ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2010, Rudj Togni, cintura nera sestodan di Karate Shotokan, Nazzareno Rocchetti, fisioterapista della Nazionale Italiana di Atletica leggera, Steve Carney cestista della squadra di pallacanestro americana NBI di New York: il racconto di importanti vittorie sportive, di premi e medaglie, ma soprattutto la volontà di offrire agli alunni presenti esperienze di vita positive, esempi in cui lo sport diventa occasione di amicizia, rispetto, fratellanza.

Ulteriori informazioni riguardo all’indirizzo sportivo che prenderà il via all’IPSEOA “G. Varnelli” di Cingoli già dal prossimo anno scolastico, verranno fornite durante le giornate di Scuola Aperta che si terranno il 14 e il 20 gennaio 2018.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni