Campionati universitari, a Castelraimondo debutta il rugby: visita della mascotte Arnold
l lupetto Arnold, infaticabile, è ancora in viaggio per riscaldare l’atmosfera dei campi di gara dei Campionati Nazionali Universitari 2023 e ha raggiunto Castelraimondo.
Castelraimondo ha un’importante tradizione storica nel tennis e nel basket avendo da molti anni squadre e atleti attivi in questi sport con numerosi praticanti.
Il sindaco Patrizio Leonelli ha fatto da Cicerone e ha accompagnato Arnold e Stefano Belardinelli, presidente del Centro Universitario Sportivo di Camerino, i ragazzi, nella visita agli impianti; in particolare, Arnold ha visitato i campi da tennis, il palazzetto del basket e il campo da calcio che, per l’occasione vedrà l’esordio del rugby, grande novità per Castelraimondo, supportato dall’Assessore Edoardo Bisbocci.
Castelraimondo è un importante punto di supporto logistico per l’Università di Camerino che con la stazione ferroviaria agevola gli spostamenti da e per Camerino e con il Lancianoforum assicura la presenza di spazi per manifestazioni e seminari venuti meno dopo il terremoto. Grande unione di territorio per ospitare il più grande evento sportivo universitario nazionale di Federcusi.
Commenti