Camerino, si apre il seminario “Legalità, Diritti e Senso Civico” con Nando Dalla Chiesa (FOTO e VIDEO)
Si è tenuto oggi presso la sala convegni del rettorato di Camerino il seminario di avvio del progetto formativo “Legalità, Diritti e Senso Civico”, prima attività del nuovo centro di ricerca e formazione dell’Università di Camerino proprio su queste tematiche. Ospite d’eccezione è stato il professor Nando Dalla Chiesa, che insieme ai suoi collaboratori dell’Università di Milano, in particolare Federica Cabras, Ilaria Meli e Thomas Aureliani, terrà i seminari dell’intero ciclo, in programma nei mesi di marzo e aprile.
Il seminario si è aperto con i saluti del Presidente del Consiglio della Regione Marche Antonio Mastrovincenzo, del Prefetto di Macerata Iolanda Rolli, dell’Arcivescovo della Diocesi di Camerino-San Severino Marche Francesco Massara; a cui hanno fatto seguito gli interventi del Rettore Unicam Claudio Pettinari, del professor Nando Dalla Chiesa e del professor Marco Giovagnoli, docente Unicam e coordinatore del progetto. Presente anche il Questore di Macerata Antonio Pignataro.
Il ciclo di seminari è il primo progetto che il Centro avvierà; sono previsti sei seminari nei mesi di marzo e aprile, che verteranno sul tema delle mafie e antimafia. Il ciclo si concluderà l’11 aprile con la presentazione del libro di Nando Dalla Chiesa “Per fortuna faccio il prof”, al quale parteciperanno oltre all’autore, il Rettore Pettinari ed il giornalista e scrittore Saverio Tommasi.
Tutti gli incontri, che si terranno presso la sala convegni del Rettorato, sono aperti a quanti interessati. Agli studenti della Scuola di Giurisprudenza Unicam che seguiranno l’intero ciclo saranno assegnati 3 CFU.
Post collegati

Trasformazione digitale e Intelligenza Artificiale generativa: Stefano Stinchi di Microsoft Italia all'Università di Macerata

Commenti