Aggiornato alle: 11:56 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Camerino

Camerino, si apre il seminario “Legalità, Diritti e Senso Civico” con Nando Dalla Chiesa (FOTO e VIDEO)

Camerino, si apre il seminario  “Legalità, Diritti e Senso Civico” con Nando Dalla Chiesa (FOTO e VIDEO)

Si è tenuto oggi presso la sala convegni del rettorato di Camerino il seminario di avvio del progetto formativo “Legalità, Diritti e Senso Civico”, prima attività del nuovo centro di ricerca e formazione dell’Università di Camerino proprio su queste tematiche. Ospite d’eccezione è stato il professor Nando Dalla Chiesa, che insieme ai suoi collaboratori dell’Università di Milano, in particolare Federica Cabras, Ilaria Meli e Thomas Aureliani, terrà i seminari dell’intero ciclo, in programma nei mesi di marzo e aprile.

Il seminario si è aperto con i saluti del Presidente del Consiglio della Regione Marche Antonio Mastrovincenzo, del Prefetto di Macerata Iolanda Rolli, dell’Arcivescovo della Diocesi di Camerino-San Severino Marche Francesco Massara; a cui hanno fatto seguito gli interventi del Rettore Unicam Claudio Pettinari, del professor Nando Dalla Chiesa e del professor Marco Giovagnoli, docente Unicam e coordinatore del progetto. Presente anche il Questore di Macerata Antonio Pignataro. 

Il ciclo di seminari è il primo progetto che il Centro avvierà; sono previsti sei seminari nei mesi di marzo e aprile, che verteranno sul tema delle mafie e antimafia. Il ciclo si concluderà l’11 aprile con la presentazione del libro di Nando Dalla Chiesa “Per fortuna faccio il prof”, al quale parteciperanno oltre all’autore, il Rettore Pettinari ed il giornalista e scrittore Saverio Tommasi.

Tutti gli incontri, che si terranno presso la sala convegni del Rettorato, sono aperti a quanti interessati. Agli studenti della Scuola di Giurisprudenza Unicam che seguiranno l’intero ciclo saranno assegnati 3 CFU.

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni