Aggiornato alle: 18:19 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Camerino

Camerino, al via il progetto "La musica incontra la scuola 2017": si parte con l'istituto G. Ercoli

Camerino, al via il progetto "La musica incontra la scuola 2017": si parte con l'istituto G. Ercoli

L'anno scolastico da poco iniziato ha già coinvolto gli alunni dell'istituto professionale "G.Ercoli" di Camerino nel progetto "La musica incontra la scuola 2017" ( V° edizione) organizzato dall'istituto musicale Nelio Biondi con il contributo del Comune di Camerino che a causa del terremoto ha avuto una diversa attuazione nei tempi e nei modi e terminerà prima delle vacanze di Natale.

Già lo scorso 18 Marzo 2017 presso la palestra dell'istituto si era tenuto il primo incontro con lo spettacolo -concerto "Il mio Henghel" che aveva riscosso molto successo.

Venerdì 20 ottobre sempre la palestra dell'istituto professionale che ricordiamo da dicembre 2016 ospita l'istituto musicale Biondi attualmente senza una propria sede (il Palazzo della musica ha subito gravi lesioni) l'incontro ha permesso agli alunni di conoscere uno strumento che solitamente è poco presente nelle stagioni concertistiche: la marimba.

Il duo Clarimbando, formato da Vincenzo Correnti (clarinetto) e Giacomo Correnti (marimba) ha proposto un programma di musiche originali e trascrizioni per questa particolare formazione che inaspettatamente trasmette dei colori e sfumature musicali accativanti e particolari.

L'incontro che come ha obiettivo l’avvicinamento della studente al mondo della musica attraverso un linguaggio semplice ed accattivante è stato molto apprezzato.

Presente al concerto-lezione oltre che tutti gli allievi dell'istituto e i loro docenti anche il nuovo dirigente scolastico prof. Oliviero Strona.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni