Amministrazione, finanza e marketing progetto sport: il nuovo corso di studi dell'istituto "A. Gentili" di Macerata
Dall'anno scolastico 2018/2019 l'Istituto Tecnico Economico "A. Gentili" di Macerata metterà a disposizione un nuovo corso di studi: "Amministrazione, finanza & marketing progetto sport". Questa mattina è stato presentato durante un convegno organizzato dell'Istituto stesso.
Il corso avrà l'obiettivo di formare i ragazzi su come si fa marketing sportivo, su come si diventa procuratore sportivo, su come arrivare a gestire una società e come organizzare manifestazioni sportive rendendo quindi l'azienda e lo sport due realtà con un unico obiettivo. I vari insegnamenti verranno potenziati con visite aziendali, certificazioni linguistiche, informatiche e sportive, incontri con professionisti, stage esteri, partecipazione a progetti e con l'alternanza scuola-lavoro, rendendo così il diplomato aperto all'innovazione e orientato nel contesto nazionale e internazionale.
Molteplici sono inoltre gli sbocchi lavorativi che ne conseguiranno: il diplomato infatti, alla fine del quinquennio, potrà sia cominciare a lavorare in aziende specializzate in marketing sportivo, entrare a far parte del CONI e di federazioni sportive, lavorare in banche e assicurazioni, entrare nei settori commerciali, sia proseguire gli studi universitari con particolare preparazione per corsi di laurea come Scienze Motorie, Scienze Infermieristiche, Fisioterapia o ancora frequentare corsi di formazione tecnica post-diploma.
Commenti