Aggiornato alle: 18:18 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Al via un nuovo corso serale per adulti all'ITE “A. Gentili” di Macerata

Al via un nuovo corso serale per adulti all'ITE “A. Gentili” di Macerata

Una ulteriore classe è stata già concessa dal Ministero per il prossimo anno scolastico e sarà funzionante dal Settembre 2018. 

Dal Settembre 2004 è funzionante presso l’ITC “A. Gentili” di Macerata ( prima scuola in provincia ad averlo attivato )  un Corso Serale per adulti per Ragioniere Informatico.  Ha diplomato nel corso degli anni ben 320 ragionieri informatici; di cui 4 con 100/100 , il massimo dei voti.  E’ una esperienza molto positiva in cui lo spirito di gruppo e di  solidarietà è molto alto e gratificante. Tale corso viene utilizzato sia per conseguire, ex novo, il diploma oppure per riqualificare le proprie esperienze formative; viene frequentato anche da alunni in possesso di laurea.

Gli alunni  già in possesso di titolo di studio vengono esonerati dalla frequenza di materie su cui hanno già competenze acquisite. Il successo dell’iniziativa è stato rimarcato anche dal clima di collaborazione e di integrazione che si è venuto a creare tra i docenti e allievi e, soprattutto tra gli stessi gli allievi sebbene provenienti da realtà sociali e territoriali diversissime ed eterogenee.

Caratteristiche  del  corso : ridotto numero di ore settimanali e riduzione dell’orario in base ai crediti, utilizzo di laboratori informatici e linguistici di elevato livello, interventi gratuiti di sostegno allo studio, orario flessibile adattabile alle esigenze degli studenti. 

Il costo è di  € 60 per l’intero anno scolastico. L’inizio  del  corso  è previsto per la fine di Settembre 2018 ed è  ancora possibile iscriversi.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni