Aggiornato alle: 18:09 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università San Ginesio

A San Ginesio si ritorna tra i banchi all'ostello comunale in attesa della nuova scuola

A San Ginesio si ritorna tra i banchi all'ostello comunale in attesa della nuova scuola

Dopo quasi un anno di allontanamento, causato dagli effetti del terremoto, i licei dell’IIS “A. Gentili” tornano nel centro storico di San Ginesio. Ospitati a Sarnano per tutto il passato anno scolastico, da domani i 180 studenti, i docenti, il personale ATA dei due Licei, Linguistico e delle Scienze umane, avranno nuove aule e nuovi spazi, appositamente sistemati, nei due piani dell’ostello comunale ginesino Già durante la fase di emergenza, la struttura aveva ospitato gran parte della popolazione sfollata.

Anche in questo caso si tratta di una sistemazione provvisoria, in attesa della realizzazione del nuovo plesso scolastico che fa capo all’ufficio del Commissario straordinario per la ricostruzione, e di cui si sta svolgendo la gara per l’affidamento dei lavori proprio in questi giorni.

“I ragazzi e le famiglie - sottolinea il sindaco di San Ginesio - potranno attendere in un luogo sicuro il completamento della nuova scuola, che per noi rappresenta un nodo fondamentale per il futuro del paese. La collocazione dell’IIS Gentili all’ostello è stata possibile grazie alla collaborazione dei Comuni di Sarnano e San Ginesio e del personale di entrambi gli enti che si è messo a disposizione. Anche per questo, e per l’aiuto dato nel post sisma in termini di ospitalità, ringraziamo l’amministrazione sarnanese’.

Da quest’anno, inoltre, l’IIS “A. Genitli” ha un nuovo dirigente scolastico, il prof. Giorgio Gentili, che dirige anche l’istituto comprensivo ginesino “V. Tortoreto”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni