A Montecassiano va in scena la Notte Bianca della Moda del Liceo Artistico Cantalamessa di Macerata
I docenti del Corso di “Design Moda” del Liceo Artistico “Cantalamessa” di Macerata, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Officine Light Zero, con i patrocini del Comune di Montecassiano e della Regione, della CNA Fermo-Macerata, presentano una serata di moda e spettacolo, i cui protagonisti saranno i giovani talenti del Liceo Artistico.
Avrà come suggestiva ambientazione la “Piazza dell’Unità” di Montecassiano, in data 31 Maggio, con inczio alle ore 21,10, in caso di maltempo, la serata sarà posticipata al 1 Giugno c/a.
Finalità dell’evento, è creare un ponte tra la scuola e il mondo del lavoro, permettendo alle aziende di investire e trarre vantaggio dalle potenzialità dei futuri Designer e/o lavoratori del settore.
Il progetto si basa sulla creazione di un modello di evento itinerante, che ogni anno sceglierà una location del territorio, sfruttando il grande patrimonio artistico delle Marche, prendendo il nome di “ Progetto Zero”.
Questa magica serata permetterà ai giovani e futuri professionisti di avere una visibilità nel mondo del lavoro e, al contempo, offrirà alle Aziende che ne prenderanno parte una finestra importante sui giovani talenti e i nuovi estri creativi.
Crediamo nel Made in Italy e, soprattutto, nel Made in Marche, fucina di innovazione, tenacia e creatività, soprattutto in un momento come questo, dove ci sono delle ferite dalle quali rinascere.
Sarà una serata in cui suggestioni e bellezza si mescoleranno, a creare un’ atmosfera evocativa: il futuro che incontra l’esperienza di chi ha saputo creare solide realtà.
L’entusiasmo dei giovani che nutre e si alimenta della sapienza di chi lo ha saputo mettere in pratica.
Sarà, così, anche una sorta di ritorno alle origini, per chi, ammirando il talento di queste giovani risorse, ricorderà i suoi inizi, in cui si è creduto nel potere della creatività.
Il mondo della Scuola e quello dell’ Imprenditoria si incontreranno, amalgamando i propri diversi obiettivi con la comune passione creativa.
La serata sarà allietata da Marco Moscatelli e Taryn Piccini, Miss Marche 2016 in carica, sul palco saliranno “ I Brema “ nota Band di Camporotondo di Fiastrone e la Scuola di Danza A.S.D. “ Arabesque “ di Montecassiano.
L’Associazione provvederà alle riprese video della serata, che verranno proiettate in diretta su maxischermi. Successivamente, si effettuerà una post-produzione video della serata evento, in cui verrà data visibilità a tutte le Aziende che con il loro importante e fattivo contributo, hanno permesso che un sogno potesse divenire realtà.
Il prodotto multimediale sarà, poi, diffuso tramite web e canali TV.
Tutti gli aggiornamenti del programma serale è visibile alla pagina Facebook “ White – la notte della moda “, pagina creata dagli Allievi del Corso “ Multimediale del Liceo Artisitico.
Commenti