Aggiornato alle: 20:34 Domenica, 24 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Sanità Sarnano

Terme di Sarnano nuovo punto vaccinale: la Regione Marche giudica idonea la struttura

Terme di Sarnano nuovo punto vaccinale: la Regione Marche giudica idonea la struttura

Pronte come non mai per affrontare il covid, se si erano mosse anzitempo dotandosi e attrezzandosi adeguatamente per i tamponi, ora anzitempo si sono mosse per essere accreditate struttura  hub vaccini.

Le  Terme di Sarnano mai come ora vicino alla sua popolazione e a quella dell’entroterra dell’alto Maceratese.

La Regione Marche, servizio Sanità, ha identificato sede idonea la struttura termale sarnanese come punto Hub Vaccini .

In attesa del protocollo del Ministero le Terme di Sarnano sono state accreditate come struttura in   in grado di ospitare vaccinazioni anti Covid. La Regione Marche, Servizio Sanità  formerà il personale della struttura termale maceratese e già dai prossimi giorni (al massimo da inizio prossima settimana) verrà dato il via libera.

La struttura metterà a disposizione gratuitamente ambulatori e staff per le vaccinazioni e così Sarnano, e tutto il comprensorio attiguo, avrà l’opportunità di contribuire in maniera massiccia all’uscita da questo lungo tunnel.

L’iniziativa promossa dal presidente Nacciarriti Marco e dal suo cda, è stata fortemente affiancata e caldeggiata dal Sindaco Piergentili Luca.

“Vogliamo essere vicino alla nostra gente, al nostro territorio, e mai come in questo momento recargli un servizio hub vaccini anti-covid  , così come abbiamo fatto con il   tampone antigenico rapido in struttura  e con il servizio tampone antigenico rapido con il camper itinerante, contribuirà a velocizzare l’uscita da questa situazione particolare e difficile” dice il presidente  Nacciarriti.

“Continuiamo la nostra opera di forte presenza sul territorio oltre che da un  punto di vista di servizi termali anche di presidio medico, voluta fortemente dal Sindaco  Piergentili, che ci ha sempre supportato ed appoggiato in queste iniziative volte alla cura sanitaria della popolazione sarnanese.  Collaborazione  dimostrata con i fatti dal primo cittadino di Sarnano, dal vice sindaco Franco Ceregioli  (delegato alle Terme) , e da tutta la Giunta,   che al nostro fianco ci ha permesso di avere la giusta credibilità dapprima per il centro Test Tamponi ed ora per il Centro Hub Vaccini” conclude Nacciarriti. 

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni