L'11 maggio all'ospedale di Civitanova Open Day dedicato alle Malattie Reumatiche Autoimmuni
ONDA, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa della mamma, promuove un Open Day dedicato alle Malattie Reumatiche Autoimmuni.
L’Ospedale di Civitanova Marche, che fa parte del Network Bollini Rosa, ha aderito al progetto Open Day offrendo alla popolazione femminile, il giorno 11 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la Sala Riunioni della Direzione Medica Ospedaliera, un incontro dedicato alle “Malattie Reumatiche Autoimmuni e Fertilità”, patologie tipicamente femminili che si manifestano tra i 15 e i 45 anni in grado di condizionare la qualità della vita delle donne.
Tali patologie, presenti nel periodo più florido e riproduttivo del genere femminile, possono generare tematiche complesse e molto sentite dalle giovani donne, in particolare sulla salute riproduttiva e la pianificazione familiare.
Questa iniziativa permetterà alle pazienti di incontrare gli specialisti, dott.ssa Patrizia Del Medico e dott. Francesco Giorgetti dell’U.O.C. di Medicina Interna ed esperti nel settore, che saranno disponibili a rispondere alle domande sull’argomento con possibilità di colloqui individuali, se richiesti.
Post collegati

Arresto cardiaco, ogni secondo conta: la nuova app 'Dae' Marche coinvolge i cittadini per salvare vite

Commenti