Civitanova, prevenzione dei tumori ginecologici: il 29 giugno visite gratuite e una conferenza
L’Unità Operativa del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Civitanova Marche, come già avvenuto in passato, parteciperà anche quest’anno all’Open Day della Fondazione Onda dedicato alla prevenzione dei tumori ginecologici.
“Dedicheremo la giornata in particolare alle donne over 50 ed alla prevenzione del carcinoma endometriale”, afferma il dottor Filiberto Di Prospero, direttore del reparto. “Si tratta, infatti, della neoplasia ginecologica più frequente dopo la Menopausa, rappresentando la terza neoplasia più diffusa nella popolazione femminile 50-69 anni. Importante si è dimostrata l’informazione delle pazienti sui fattori di rischio e sui sintomi precoci da riconoscere”.
Il 29 giugno 2021 dalle 8,30 alle 12,30 sarà possibile effettuare una visita ginecologica gratuita con controllo ecografico office prenotando allo 0733-823054 dalle 8 alle 20 dei giorni feriali.
Sempre il prossimo 29 giugno 2021 dalle ore 13,00 alle ore 14,00 sarà organizzata una conferenza online dedicata a tutta la popolazione femminile over 50 nel corso della quale si parlerà del tumore dell’endometrio e sarà possibile porre domande agli esperti.
Il link per accedere attraverso un qualsiasi computer connesso ad internet e senza la necessità di installare alcun software è il seguente: https://asurcall.sanita.marche.it/b/fil-zys-dff-nl0
Commenti