Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sanità Civitanova Marche

Civitanova, nuova clinica dentale a Villa dei Pini: "modello unico all'interno di un polo ospedaliero" (VIDEO e FOTO)

Civitanova, nuova clinica dentale a Villa dei Pini: "modello unico all'interno di un polo ospedaliero" (VIDEO e FOTO)

Non solo un modello unico a livello regionale ma soprattutto un progetto lungimirante diretto da un affiatato staff di professionisti. Questa è la migliore sintesi dello spirito insito nella nuova ‘Clinica Dentale Villa dei Pini’ di Civitanova Marche cha con la sua apertura, avvenuta del dicembre 2020, ha dato seguito ad una specifica rete del Gruppo Kos che ha come obiettivo quello di realizzare un complesso di servizi di tipo ospedaliero dotato delle più avanzate strumentazioni diagnostiche.

“Il nostro lavoro è  iniziato nel 2015 con l'attivazione della clinica dentale al 'Santo Stefano' di Porto Potenza Picena e poi si è sviluppato con l'implementazione del medesimo servizio  a Villa dei Pini – illustra Paola Castricini, responsabile commerciali delle cliniche dentali del Gruppo Kos - . Il progetto prevede anche una prossima apertura, prevista per quest'anno, al polo diagnostico Villalba di Macerata; questo proprio dare continuità ad un progetto di creazione di cliniche dentali che siano rappresentative del gruppo Kos e che coprano un pò tutto il territorio – sottolinea – puntiamo in particolar modo sull’implantologia con tecniche all'avanguardia che garantiscono un alto livello di prestazione. Collaboriamo con diversi fondi nazionali le nostre attività coprono tutte le branche specialistiche dell'odontoiatria – aggiunge Castricini - trattiamo inoltre pazienti non collaboranti e odontofobici, tutto ciò grazie alla presenza di operatori e anestesisti che sono garanzia di sicurezza e professionalità, possibili grazie all'unicità del nostro progetto, le nostre infatti sono a livello regionale le uniche cliniche dentali presenti all'interno di strutture ospedaliere. Inoltre siamo convenzionati con il servizio sanitario nazionale per quanto riguarda complessi interventi di chirurgia orale, il nostro obiettivo è quello di  rispondere in maniera adeguata ad ogni tipo di necessità dei pazienti”.

“Le cliniche dentali di Santo Stefano e Villa dei Pini rappresentano un modello unico in questa regione in quanto sono situate all'interno di poli ospedalieri – spiega Dott.ssa Angela Grechi, coordinatrice delle cliniche dentali del Gruppo Kos - con la struttura condividiamo le procedure di sterilizzazione,sanificazione oltre che l'assistenza di anestesisti ed altri professionisti. Soprattutto possiamo avvalerci delle sale operatorie con interventi che possono essere eseguiti a carico del servizio sanitario nazionale per cui posso dire che sono cliniche di assoluta eccellenza in questa regione”.

Non solo protocolli di massima sicurezza per garantire la tutela della salute dei pazienti ma anche personale sanitario esperto e competente capace di far fronte a qualsivoglia esigenza. Ne fa parte il Dr. Luca Antognini, medico anestesista di Santo Stefano e Villa dei Pini che si occupa anche dei pazienti non collaboranti: "Insieme alla dott.ssa Grechi seguiamo coloro che hanno paura dalla poltrona del dentista congiuntamente ai pazienti con disabilità – dichiara – ci occupiamo quindi di tutti i casi che necessitano di un pò di riguardo in più e che hanno bisogno di essere seguiti durante la procedura per appunto permetter loro di effettuare ogni cura necessaria”. La Clinica Dentale 'Villa dei Pini' si avvale della professionalità di una équipe medica a 360°: "In merito alla parte chirurgica seguiamo in modo prevalente la sfera dell'implantologia - osserva il Dr. Prof. Michele Grechi che oltre a svolgere attività chirurgica in sala operatoria, è attualmente Consulente Scientifico della Dental Chic presso l'Unità Operativa dell'Ospedale San Raffaele di Milano ricoprendo inoltre, il ruolo di Professore a contratto all'Università Vita-Salute, una realtà accademica affiliata proprio del nosocomio milanese - personalmente mi occupo di chirurgia orale per le cliniche del gruppo Kos quindi Santo Stefano ed ora Villa dei Pini".

“La clinica è in grado di offrire ai pazienti delle tecniche innovative, oltre che specialistiche, ideate negli Stati Uniti, dove io ho studiato circa 30 anni fa - aggiunge la Dott.ssa Cristiana De Paoli, specialista in ortodonzia presso Villa dei Pini- alcune sono oggi disponibili in Italia e praticamente rivelano quelle che sono le necessità del paziente moderno che a volte ha bisogno di un tipo di trattamento che prevede un apparecchio fisso o magari mobile e trasparente - chiosa- le esigenze del paziente sono al centro del nostro lavoro in quanto è proprio questa la mission della clinica".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni