Aggiornato alle: 22:36 Mercoledì, 16 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sanità Provincia Macerata

All'ospedale di Macerata l'ultimo gesto d'amore di una donna di 56 anni: donati organi e speranza

All'ospedale di Macerata l'ultimo gesto d'amore di una donna di 56 anni: donati organi e speranza

Donazione multiorgano e tessuti all'ospedale di Macerata, coinvolta un'equipe multidisciplinare composta da professionisti locali e interregionali. La grande sensibilità espressa in vita dalla donatrice, una donna di 56 anni di Sant’Angelo in Pontano, e dai suoi familiari ha permesso di effettuare il prelievo di fegato, reni, cuore e cornee, quest’ultime destinate alla Banca degli Occhi di Fabriano.

"Assistiamo ad atti di generosità molto importanti da parte dei donatori e delle loro famiglie, nella nostra Azienda Sanitaria di Macerata possiamo riscontrare una sensibilità diffusa verso le donazioni di organi e tessuti - afferma il direttore generale Marco Ricci -. Sono gesti di amore che regalano vita in coloro che li ricevono”.

"La donazione degli organi è uno straordinario gesto di generosità, ringrazio le famiglie dei donatori e chi sceglie consapevolmente di donare, permettendo di salvare vite - dichiara il vicepresidente della Giunta e assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini -. Nelle Marche il sistema della donazione e del trapianto rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale, grazie alle grandi professionalità che operano in questa importantissima rete e grazie anche all’opera di sensibilizzazione svolta dalle associazioni che promuovono la donazione". 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni