Aggiornato alle: 10:32 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, the day after. Le reazioni di Massi e Pupo: “Continueremo il nostro impegno politico”

Tolentino, the day after. Le reazioni di Massi e Pupo: “Continueremo il nostro impegno politico”

Non si sono fatte attendere le reazioni degli “esclusi” della Giunta Pezzanesi, dopo che lo stesso primo cittadino, ieri, ha annunciato la decisione di togliere gli Assessorati ad Alessia Pupo e Alessandro Massi Gentiloni Silveri.

Gli Assessorati, rispettivamente, alla Cultura e allo Sport e all’Istruzione e all’Urbanistica, in questo momento vengono presi in carico da Pezzanesi che, nel giro di pochi giorni, attraverso nuove consultazioni, dovrà nominare due nuove figure di fiducia.

“Sono molto sereno!” – così esordisce Massi, ex Assessore all’Istruzione e all’Urbanistica, sul suo profilo social. “Se avessi voluto conservare la “poltrona” da Assessore – continua - mi sarebbe bastato rinnegare le mie idee, i programmi di Tolentino Popolare e gli impegni presi con i cittadini. La mia coscienza e l’educazione “civica” che ho ricevuto mi hanno sempre stimolato ad avere coraggio e a essere libero, anche quando c'è il rischio di trovarsi “in minoranza".”

“Continuerò il mio impegno civico e il mio servizio alla comunità di Tolentino con immutato entusiasmo anche fuori dalla Giunta e dal Consiglio. Ringrazio le centinaia di attestazioni di stima e di solidarietà che in questo momento mi incoraggiano in modo commovente. La mia gratitudine ai dipendenti comunali che hanno collaborato con me con lealtà e professionalità. Un saluto di cuore e un arrivederci agli elettori, agli attivisti ai cittadini. Nei prossimi giorni convocherò una conferenza stampa dove esporrò tutto il mio pensiero circa quanto accaduto” ha concluso Massi.

“Ringrazio di cuore le tantissime persone che mi stanno dimostrando affetto, vicinanza e solidarietà . Ringrazio anche i rappresentati dei vari partiti e movimenti politici di minoranza che hanno espresso stima e apprezzamento verso il mio operato seppur nelle rispettive e diverse appartenenze. Un abbraccio sincero naturalmente anche agli elettori di Forza Italia, ai ragazzi della lista, ai vari rappresentati, dirigenti ed eletti del Partito” queste invece le parole dell’ormai ex Assessore alla Cultura e allo Sport Alessia Pupo.

“Termina dunque questo mio breve percorso amministrativo ma non finisce di certo il mio impegno politico – sottolinea l’Assessore -. Troppo forte è il senso di appartenenza a questo straordinario territorio e soprattutto troppo forte è l’amore che nutro verso la nostra bellissima Tolentino.”

“Al momento voglio solo aggiungere che sono assolutamente serena non avendo nulla da rimproverarmi a livello personale o politico. Ritengo infatti di aver sempre agito con correttezza e spero con competenza, avendo come uniche finalità il bene della Città, il rispetto del voto e degli impegni elettorali presi. Vado avanti a testa alta” conclude Pupo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni