Aggiornato alle: 13:33 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, scuola "Don Bosco" divisa in due: una parte in Contrada Pace. PD: "Si uccide il centro storico"

Tolentino, scuola "Don Bosco" divisa in due: una parte in Contrada Pace. PD: "Si uccide il centro storico"

Si aggiunge una nuova pagina, alla querelle relativa alla scuola Don Bosco di Tolentino.

La scuola Don Bosco sarà divisa in due. La Giunta ha deliberato la delocalizzazione parziale dell’istituto comprensivo in contrada Pace.

Alla decisione ha fatto seguito la richiesta agli uffici competenti di trasferire il contributo di 8 milioni di euro, concesso per la riparazione dei plessi scolastici danneggiati dal sisma, per la costruzione di due nuovi edifici. Uno nel circuito del centro storico, l’altro in contrada Pace, adiacente al futuro campus dedicato agli istituti superiori.

Sulle recenti delibere emanate dalla giunta Pezzanesi è intervenuto il Pd tolentinate che si è espresso in una nota.

“ll Partito Democratico di Tolentino condanna fortemente le ultime decisioni dell’attuale amministrazione comunale che hanno decretato la morte del centro storico di Tolentino - spiegano i dem -. Con due delibere approvate in tutta fretta nel mese di agosto, a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, è stato deciso di: triplicare i posti auto a pagamento ed aumentare significativamente il costo orario per il parcheggio, questo per i prossimi 25 anni. Parcheggiare a Tolentino diventerà un lusso per pochi. Delocalizzare la scuola Don Bosco in piena periferia, nonostante l’intera città si sia mobilitata in questi mesi contro questo progetto che è diventato triste realtà”.

“Decisioni incomprensibili – concludono i dem - che svuoteranno completamente le vie ricomprese tra le mura della città”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni