Tolentino, Pezzanesi: "Una delibera per riaprire asili e centri per l'infanzia" (VIDEO)
"Abbiamo inviato, primi in Italia, una delibera di Giunta al prefetto Iolanda Rolli e al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, finalizzata alla riapertura - nelle modalità previste per il monitoraggio del Covid-19 - di asili e centri per l'infanzia". Questo l'annuncio fatto dal sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi in un video-messaggio diffuso sui social.
"Sono state individuate alcune location nella nostra città - ha proseguito il sindaco - che possano permettere l'accoglienza dei bambini in sicurezza. Anche la Regione Veneto sta muovendo in tal senso".
"Il Governo ha fatto un provvedimento di chiusura fino a settembre - sottolinea Pezzanesi -, ma non può pensare di riaprire le attività lavorative e poi far seguire i bambini alle sole baby-sitter a domicilio, nei casi in cui i genitori non passano lasciare i loro figli ai nonni. È importante aprire strutture pubbliche e private, opportunamente monitorate e preventivamente controllate".
L'atto di indirizzo inviato dal Comune di Tolentino, dovrà ora essere valutato dalla Prefettura per comprenderne la fattibilità.
Nel video-messaggio il sindaco ha anche fornito un aggiornamento sulla situazione relativa al contagio nel suo comune: sono 22 i positivi, 14 le persone in quarantena, 4 i guariti.
Commenti