Aggiornato alle: 10:25 Giovedì, 2 Maggio 2024 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, Pezzanesi a sorpresa: "Tolte le deleghe agli assessori Pupo e Massi, comportamento non consono" (FOTO)

Tolentino, Pezzanesi a sorpresa: "Tolte le deleghe agli assessori Pupo e Massi, comportamento non consono" (FOTO)

In una conferenza stampa straordinaria indetta oggi pomeriggio intorno alle 16.30, il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha annunciato, a sorpresa, che sono state tolte le deleghe agli assessori Alessandro Massi Gentiloni Silveri (Istruzione e Urbanistica) e Alessia Pupo (Cultura e Sport). 

Le motivazioni sono da addurre per quanto concerne l'ormai ex assessore Massi alle esternazioni, uscite sugli organi di stampa, riguardanti la scuola Don Bosco e la notizia che sarà spostata in periferia. A quanto pare le dichiarazioni non erano state concordate con l'amministrazione comunale. Il primo cittadino di Tolentino, prendendosene la responsabilità, ha giudicato non consono e adeguato il suo comportamento, "perché si deve sempre remare tutti dalla stessa parte ed inoltre si è anticipata una decisione (quella della scuola n.d.r) non ancora concordata" (leggi di più). 

 Per quanto riguarda invece Alessia Pupo, il sindaco Giuseppe Pezzanesi precisa: "Ha lavorato splendidamente, nessuna contrarietà né con lei nè tanto meno con Forza Italia. Ha fatto veramente bene il suo lavoro, ma in moti mi hanno chiesto il perchè di un assessore che non aveva più un gruppo di rappresentanza in Consiglio Comunale visto che i due consiglieri del suo gruppo sono confluiti nel gruppo misto". 

Le deleghe dei due ex assessori sono state ora conferite ad interim a Pezzanesi stesso, nell'attesa di nuove consultazioni: "Sono già molto oberato di lavoro, le deleghe non rimarranno di mia competenza a lungo. Prima possibile dovrà essere composta una nuova squadra. Assessori esterni? Tutto può essere, sto prendendo in considerazione anche figure che siano espressione della società civile. Di certo c'è già molto da guardare all'interno del gruppo che ha collaborato insieme a me sinora".

Clicca qui per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni