Aggiornato alle: 12:23 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, mozione in Regione di Piero Celani (FI): "Il punto di primo intervento non si tocca"

Tolentino, mozione in Regione di Piero Celani (FI): "Il punto di primo intervento non si tocca"

Questa mattina nella sede elettorale del candidato sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, il consigliere regionale di Forza Italia, Piero Celani ha presentato la mozione sul "mantenimento del punto di primo intervento presso l'ospedale di Tolentino". Erano presenti anche il senatore Remigio Ceroni, coordinatore regionale Marche; Barbara Cacciolari, vice coordinatore regionale e il sindaco Pezzanesi.

"Come tutti sanno c'è in atto una riforma regionale della sanità. Dobbiamo però pensare a ridisegnare l'offerta dei servizi sanitari sulle zone terremotate e questo è indispensabile in attesa che si ridiscuta anche la questione degli ospedali unici" ha detto.

"A Tolentino, che nel cratere maceratese è il centro più colpito, è importante - ha proseguito - sospendere questa riforma in modo tale che i punti di primo intervento restino tali fino a quando non si faranno gli ospedali di comunità. Per ora c'è stata una sospensione fino al 31 luglio: il rischio è che subito dopo vengano tolti i punti di primo intervento e sarebbe un disastro perchè Tolentino non avrebbe più un riferimento sanitario degno di essere chiamato tale e quindi proporrò una mozione per sospendere la riforma in attesa che vengano definiti gli ospedali di comunità".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni