Aggiornato alle: 20:03 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, Mercorelli (M5S): "In arrivo 10.500 metri cubi di cemento al posto dei campi da tennis"

Tolentino, Mercorelli (M5S): "In arrivo 10.500 metri cubi di cemento al posto dei campi da tennis"

Da Gian Mario Mercorelli, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Tolentino, riceviamo:

Il sindaco Pezzanesi ha da poco ribadito di considerare un’ottima idea quella di sostituire l’asilo Green e la contigua area verde con una struttura ad uso commerciale. Ma, evidentemente non ancora soddisfatto, ha pensato bene di emanare un bando per convertire l’attuale zona dei campi da tennis in un’area ad uso commerciale e abitativo. Ben 10.500 nuovi metri cubi di cemento “allieteranno” i cittadini di Tolentino.

L’amministrazione, ancora una volta, riesce a dare prova di arroganza: l’area attualmente è destinata ad uso pubblico, ma nel bando ci si impegna a trasformarla in area edificabile solo dopo l’eventuale vendita. Peccato che le varianti al piano regolatore spettino al Consiglio Comunale, non al Sindaco, e che ci siano di mezzo le elezioni.

Il MoVimento 5 Stelle, come dichiarato nel programma elettorale, è cosciente del fatto che i campi da tennis, che ormai necessitano di onerose manutenzioni, debbano essere delocalizzati. Ma non per far posto all’ennesima colata di cemento. Vogliamo che quell’area resti ad uso pubblico, che sia dedicata a spazi usufruibili da tutti i cittadini, soprattutto dai ragazzi. Ma, ovviamente, questo non consentirebbe l’ennesima speculazione edilizia a vantaggio di pochi e a discapito della città. Una delle speculazioni che sembrano tanto piacere a questa amministrazione: cemento, solo cemento.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni