Tolentino, in corso i rinnovi dei comitati di quartiere. Gabrielli: "Ruoli fondamentali per una democrazia partecipata"
In questi giorni sono in corso le assemblee di quartiere e contrada del Comune di Tolentino finalizzate alla elezione dei Consigli di quartiere e di contrada.
Infatti l’Amministrazione comunale ha predisposto un calendario che fissa le date delle Assemblee dei tredici quartieri e contrade in cui è stato diviso i territorio comunale.
L’Assessore al Decentramento Giovanni Gabrielli sottolinea la costruttiva partecipazione dei cittadini e la volontà di rimettersi a disposizione del territorio e dell’Amministrazione comunale per una effettiva condivisione dei diversi problemi che interessano la Città. Il buon lavoro fatto sinora è confermato dalle elezioni finora espletate e che hanno visto nuovamente eletti diversi presidenti uscenti. E’ importante ricordare a tutti – afferma l’Assessore Gabrielli - il ruolo fondamentale dei comitati di quartiere di contrada per una vera democrazia partecipata. Del resto come già fatto negli anni scorsi, la continua interazione tra sindaco e assessori e i diversi comitati consente di risolvere le istanze dei cittadini e avvicina ancora di più tutti i tolentinati alla macchina burocratica-amministrativa. Per questi motivi ricordo e auspico a tutti i cittadini i prossimi appuntamenti con le elezioni dei comitati e ci auguriamo una sempre maggiore partecipazione.
Si sono già riuniti i Comitati delle Contrade Divina Pastora, Abbadia Di Fiastra, Pianarucci, Contrade San Giuseppe, Collina, Riolante, Fontebigoncio, Maesta’, Portanova, San Giovanni, Asinina, Rambona, Colmaggiore, Acquasalata, Massaccio, Vicigliano, delle Contrade Bura, Santa Lucia, Troiano, San Bartolomeo, Vaglie, Rosciano, delle Contrade Paterno, Santa Croce, Sant’angelo, Regnano, Fontajello, Casadicristo, SS Redentore
Nelle prossime settimane si riuniranno ed eleggeranno i nuovi presidenti e i componenti dei comitati le Contrade:
Rancia, Rotondo, Cisterna, Pace, Salcito, Casone 28/11/17;
Ributino, Ancajano, Pianciano, Parruccia, Calcavenaccio 29/11/17;
Le Grazie, San Rocco, Rofanello, Sant’andrea, Pianibianchi, San Diego, San Martino 05/12/17;
Quartiere Buozzi 06/12/17;
Quartiere Foro Boario 12/12/17;
Quartiere Benadduci 13/12/17;
Quartiere Vittorio Veneto 18/12/17;
Quartiere Repubblica 19/12/17;
Quartiere Centro Storico 20/12/17.
Commenti