Aggiornato alle: 20:35 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, il sindaco Pezzanesi ha formato la nuova giunta ed assegnato le deleghe

Tolentino, il sindaco Pezzanesi ha formato la nuova giunta ed assegnato le deleghe

Il Rieletto Sindaco della Città di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, dopo le consultazioni politiche, a poco più di una settimana dalla sua conferma a guida del governo cittadino, ha ufficialmente presentato la nuova Giunta municipale che lo affiancherà per i prossimi cinque anni, assegnando le relative deleghe. I neo assessori hanno firmato il decreto di nomina del Sindaco e quindi, automaticamente decadono dalla carica di Consigliere comunale. Verranno sostituiti dai primi dei non eletti di ciascuna lista.

Il primo Consiglio comunale di insediamento è stato convocato per il prossimo giovedì 29 giugno.

Giuseppe Pezzanesi, Sindaco. Mantiene le deleghe inerenti Lavori Pubblici, Ambiente, Personale, Attività produttive e Commercio, Comunicazione.

Silvia Luconi, 33 anni, coniugata con Mirko Passarini. Laureata in Giurisprudenza è dipendente di Poste Italiane. Si occupa del settore commerciale imprese. Nella passata legislatura era al fianco del Sindaco Pezzanesi come Assessore al Bilancio e Tributi. E’ stata la più votata nelle ultime consultazioni elettorali con 771 preferenze nella lista “Tolentino nel Cuore”. Milita in politica dall’età di 18 anni.  

E’ stata nominata Vicesindaco, deleghe Patrimonio, Bilancio, Politiche Comunitarie e Fiscali, Turismo.

Alessia Pupo, 44 anni, coniugata con Luca Mariotti, un figlio Iacopo. Laureata in Giurisprudenza svolge la professione di avvocato presso lo studio legale di famiglia. Già consigliere comunale negli anni 2007/2012. Da sempre è impegnata nell’associazionismo culturale e nella promozione della pratica sportiva. E’ dirigente dell’Associazione Cantine Riunite dove si occupa di calcio a 5 femminile. Membro del Rotary Club. E’ stata più votata nella lista di Forza Italia.

Alessia Pupo è il nuovo Assessore alla Cultura e Sport. 

Francesco Pio Colosi, 30 anni. Da sempre impegnato in politica con il gruppo “Fratelli d’Italia” nelle cui liste è stato il più votato alle ultime elezioni. E’ componente dell’Assemblea nazionale “Fratelli d’Italia”. Nel corso del primo mandato da Sindaco di Pezzanesi ha ricoperto prima la carica di Consigliere delegato allo Sport ed alle Politiche Giovanili, contribuendo al rilancio delle attività dell’Informagiovani e successivamente ha ricoperto la Carica di Presidente del Consiglio comunale.

A lui sono assegnate le deleghe alla Famiglia, Politiche Sociali e Salute. 

Giovanni Gabrielli, 49 anni. Di professione odontotecnico nel laboratorio dentistico Dental T.

Milita in Lega Nord di cui è segretario comunale. Ha fatto parte di diverse associazioni cittadine sia sportive che culturali. Nella precedente Giunta aveva assegnate le deleghe alla Polizia locale e Sicurezza. E’ stato eletto con il maggior numero di preferenze nella lista Lega Nord.

Mantiene le deleghe alla Servizi Territoriali, Polizia Locale, rapporti con i Comitati di Quartiere e Contrade, Formazione e Sicurezza.

Alessandro Massi Gentiloni Silveri, 30 anni. Laureato in Giurisprudenza, dal 2015  lavora nel campo della formazione aziendale per SIDA. Da sempre è impegnato nell’associazionismo a più livelli. E’ stato presidente del Rotaract nell’anno 2014/15 ed è il figlio di Francesco, cugino del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Nella precedente Giunta era Consigliere delegato alla Cultura. E’ stato eletto nella lista Tolentino Popolare risultando il più votato. Dall’agosto 2016 ricopre la carica di Consigliere provinciale di Macerata.

A lui il Sindaco assegna le deleghe dell’Urbanistica e Istruzione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni