Aggiornato alle: 20:17 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, Gionata Del Pupo (Lega) si dimette da consigliere comunale

Tolentino, Gionata Del Pupo (Lega) si dimette da consigliere comunale

Il capogruppo della Lega in consiglio comunale a Tolentino Gionata Del Pupo rassegna le dimissioni. Il suo posto, a partire dal consiglio comunale fissato per domani 31 maggio, sarà preso da Sonia Dignani.

Del Pupo ha preso la decisione di dimettersi non certo a cuor leggero, ma si è trovato di fronte a un bivio: lavoro e famiglia o l'impegno politico.

"E’ con immenso rammarico che comunico le mie dimissioni da consigliere comunale. Avrei voluto portare a termine il mio ruolo fino alla fine della legislatura" spiega Del Pupo "ma purtroppo per motivi di lavoro legati alla riorganizzazione della mia azienda mi vedo costretto ad abbandonare questo incarico. I mesi a venire, con gli investimenti fatti per la crescita dell’azienda, mi vedranno molto impegnato con il lavoro in tipografia; e non reputo giusto svolgere questo importante ruolo dedicandogli solo ritagli di tempo; soprattutto in un momento politico come quello che stiamo vivendo con il post-sisma e le numerose difficoltà sociali.

Questa decisione, presa dopo diversi giorni di riflessione e di confronto con la Segreteria Cittadina della Lega e dopo aver informato la Segretaria Provinciale Maria Letizia Marino e il Coordinatore Nazionale Senatore Paolo Arrigoni, è stata molto difficile soprattutto visto l’entusiasmo che mi aveva spinto alla candidatura e la voglia di poter portare in Consiglio Comunale il mio contributo e la voce dei cittadini che l’11 giugno 2017 mi hanno dato fiducia. Partecipare ad i lavori del Consiglio Comunale e alle decisioni che riguardano il futuro della mia Tolentino, e  il confronto con le altre forze politiche sono state per me motivo di crescita personale in questi mesi. Voglio ringraziare le persone che hanno creduto in me scrivendo il mio nome sulla scheda elettorale; i colleghi consiglieri di maggioranza e opposizione, i membri della Giunta Comunale, la mia famiglia che mi ha sostenuto in questa esperienza. Grazie a Giovanni Gabrielli e alla lista Lega Tolentino per avermi accolto nel loro gruppo di cui continuerò a far parte e a condividerne i progetti. Colgo l’occasione per augurare buon lavoro all’amica Sonia Dignani che mi sostituirà in Consiglio"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni