Aggiornato alle: 11:59 Giovedì, 15 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, Corvatta insiste: "Si rifletta bene sulla localizzazione della palazzina. Non buttiamo a mare l'aiuto della Regione"

Tolentino, Corvatta insiste: "Si rifletta bene sulla localizzazione della palazzina. Non buttiamo a mare l'aiuto della Regione"

Da Gianni Corvatta, consigliere comunale di opposizione a Tolentino, riceviamo

"Ottima la scelta della Regione accolta dal comune di  realizzare veri e propri appartamenti al posto delle cosiddette casette di legno, a favore di famiglie disagiate che hanno visto gravemente danneggiata la loro abitazione.


Ottima l’iniziativa concreta della Regione Marche a sostegno del Comune di Tolentino con lo stanziamento di ben 6.000.000 di euro per la realizzazione degli appartamenti.


Attenzione al luogo in cui realizzare l'opera. Facciamola pensando al futuro.

A nostro avviso è un grave errore destinare quelle ingenti risorse per l’acquisto di un capannone, realizzato circa 15/20 anni fa (e che quindi non rispetta nemmeno le ultime norme antisismiche!), per realizzarci all’interno degli appartamenti e, per di più, in un’area fuori dal centro urbano e che non è residenziale ma che è artigianale e commerciale.


Sentiamo il dovere di allertare la regione sull'errore che si sta compiendo. Ci sono aree migliori e disponibili.


In quel “palazzotto” fuori dalla città non andranno certo le famiglie più fortunate ma, bensì, quelle più disagiate che non possono permettersi niente di meglio. Il rischio, per non dire la certezza, è la ghettizzazione di quelle famiglie con tutte le conseguenze sociali che ne deriveranno.


Altre soluzioni erano possibili ma non si sono volute perseguire. Sono disponibili altre aree per la realizzazione degli appartamenti, come ad esempio quella davanti alla nuova caserma dei carabinieri, oppure anche l’area dei campi da tennis che addirittura è già di proprietà comunale".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni