Tolentino, Colosi (FdI): "Incontro pubblico sull'ospedale? Bella faccia tosta del PD"
"Ci vuole una bella faccia tosta da parte del PD a organizzare un incontro sull’ospedale cittadino visto come lo hanno ridotto negli anni i governi regionali di sinistra". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Toletino Francesco Colosi commenta l'incontro pubblico che si terrà giovedì 31 ottobre alle ore 21:15 presso l'auditorium della Biblioteca Filelfica. Incontro a cui parteciperanno il governatore della Regione Marche, Luca Ceriscioli, e il direttore dell’area vasta 3 dell’Asur, Alessandro Maccioni, con i progettisti dei lavori.
"Ci sono voluti tre anni e, guarda caso a sei mesi dalle elezioni regionali, il progetto esecutivo per il rifacimento dell’ospedale tolentinate sarà pronto verso la metà di gennaio secondo quanto dichiarato dal dirigente dell’Area Vasta 3 - prosegue Colosi -. Come cittadini desideriamo risposte precise sui tempi certi di realizzazione e, soprattutto - a parte la struttura - su quali prestazioni saranno a disposizione dei tolentinati e dei cittadini dei comuni limitrofi".
Il gruppo tolentinate di "Fratelli d'Italia" intende porre a Maccioni e Ceriscioli una serie di quesiti: "Che fine ha fatto la TAC donata grazie ad una sottoscrizione dei tolentinati, in seguito ad una larga partecipazione della gente, alla struttura sanitaria cittadina? Una volta completata la ricostruzione dell’ospedale quali reparti verranno attivati? Il punto di primo Intervento rimarrà h 24? Il Day Surgery chirurgico sarà nuovamente funzionante? Quali lavori di adeguamento sismico sono stati effettuati dall’ultimo terremoto del 1997 per rendere operativa ed efficiente una struttura quale un ospedale indispensabile per Tolentino e per tutti i comuni limitrofi specie in caso di calamità naturali?".
Post collegati

Stop al centro commerciale, De Padova: "Vittoria della città. Minacciata di querela, ma non mi fermo"

Commenti