Aggiornato alle: 14:19 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Tolentino Città in Comune: "Lo stabile La Rancia sarà il nuovo Hotel House"

Tolentino Città in Comune: "Lo stabile La Rancia sarà il nuovo Hotel House"

Riceviamo e pubblichiamo a firma di "Città in Comune Tolentino" in merito all’assegnazione degli appuntamenti dello stabile “La Rancia”:

 "La vicenda dell'assegnazione degli appartamenti di quello che sarà il nuovo "Hotel House", quel condominio cioè noto come "La Rancia", rappresenta l'ennesimo fallimento di questa amministrazione. 

A prescindere dal fatto che i miniappartamenti saranno disponibili solo dal 2019, se lo saranno, l'aspetto più inquietante è che la maggioranza degli aventi diritto che hanno fatto domanda per avere le sae si rifiuteranno di andare ad abitare lì ed è molto probabile che saranno le famiglie di immigrati ad essere costretti a scegliere una soluzione che li ghettizzerà inevitabilmente. Gli altri rimarranno senza tetto o comunque (e parliamo di un migliaio di cittadini) in balia del Contributo di Autonoma Sistemazione che da' più incertezze che assicurazioni, condannando in definitiva Tolentino ad essere il fanalino di coda in quanto a ricostruzione post sisma tra i comuni di tutto il cratere a 2 anni dal terremoto. 

Quanti tra poco lasceranno la città per trasferirsi altrove, quanti anziani ancora dovranno soffrire l'abbandono delle istituzioni?

Di fronte a questa inefficienza conclamata, torniamo a chiedere con forza un consiglio comunale aperto alla cittadinanza, non come spot pubblicitario per l'amministrazione, ma come momento per fare il punto della situazione e lo chiediamo alle forze di opposizione Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, lo chiediamo al PCI tolentinate e ai partiti che rappresentano la maggioranza Tolentino nel cuore, Tolentino popolare, Fratelli d'Italia - Alleanza nazionale, Forza Italia e Lega.

I cittadini, al di là delle sciocchezze, meritano più rispetto, anche perché slogan tipo "prima gli italiani" (ricordiamo che anche la Lega sostiene questa amministrazione), se possono essere utili per racimolare voti di pancia, mal si associano alla crudezza del vivere quotidiano.”

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni