Sgarbi sottosegretario alla cultura, Crocetti: "Notizia bellissima per Civitanova e le Marche"
“La notizia della nomina del professore Vittorio Sgarbi noto critico e storico d’arte a sottosegretario di Stato alla cultura è davvero una bellissima notizia per l’Italia e in particolare per le Marche intere. ma soprattutto per Civitanova, città a cui è legato da un’antica frequentazione e amicizie personali e da un impegno che si è rinnovato negli ultimi anni anche a livello politico amministrativo, come ad esempio con le ultime elezioni amministrative”. Lo afferma Gianluca Crocetti, consigliere di maggioranza nel Comune rivierasco con la lista Civitanova Unica.
“La telefonata da Vittorio mi è arrivata il primo novembre intorno alle 18 – ricorda Crocetti - dopo una precedente chiamata, con conferma del suo nuovo incarico preso per merito e competenza, infatti solo lui ha alle spalle cinquant’anni di studio della storia dell’arte e trentadue di politica”.
“Mi sono congratulato con lui è gli ho ribadito di non aver avuto nessun dubbio su una sua nomina ministeriale e di essere fiero di aver creduto fin dall’inizio nel nostro progetto, quello di Ioapro Rinascimento, e insieme cercheremo sicuramente di dare un contributo concreto e importante per un grande rilancio soprattutto culturale e artistico per Civitanova Marche”.
“Abbiamo anche parlato del futuro appuntamento su Civitanova Marche e dell’apertura delle nuove sedi del movimento politico “Rinascimento” come prima apertura quella di Civitanova, e a seguire quelle di Ancona e di Pedaso visto le numerosissime adesioni e richieste degli ultimi mesi, dopo il nostro successo della lista Ioapro Rinascimento Vittorio Sgarbi, con la mia elezione votata al primo turno”, conclude Crocetti.
Commenti