Aggiornato alle: 14:00 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

Sei milioni a Tolentino per gli appartamenti per i terremotati: variazione al bilancio approvata dal Consiglio regionale

Sei milioni a Tolentino per gli appartamenti per i terremotati: variazione al bilancio approvata dal Consiglio regionale

Via libera dal Consiglio regionale delle Marche alla pdl n. 154 della Giunta contenente una variazione di bilancio da 242 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i 5 milioni di euro donati dal gruppo petrolifero Rosneft per l'ospedale di Amandola e iscritti a bilancio.

Ventisette i voti a favore, dato che M5s, Lega nord, Fdi-An e Fi avevano abbandonato l'aula in segno di protesta per non avere avuto il tempo di esaminare l'atto, arrivato a sorpresa ieri in prima Commissione e oggi in aula. Tra le opposizioni Mirco Carloni (Ap) ha votato a favore e Sandro Bisonni (gruppo misto) è rimasto in aula, ma non ha partecipato al voto.

Si tratta di due variazioni, una da 40 milioni di euro, compensativa e relativa a varie voci, l'altra da 202 milioni derivanti da premialità in sanità e vincolata al settore sanitario.

La prima comprende 6 milioni al Comune di Tolentino per realizzare appartamenti per i terremotati.

L'altra oltre 90 milioni per i cofinanziamenti regionali per i nuovi ospedali.

(FONTE ANSA)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni