Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Sarnano

Sarnano, scatta la querela: scintille tra il sindaco Ceregioli e il consigliere Piergentili (VIDEO)

Sarnano, scatta la querela: scintille tra il sindaco Ceregioli e il consigliere Piergentili (VIDEO)

Duro scontro politico tra il sindaco di Sarnano Franco Ceregioli e il consigliere di minoranza Giacomino Piergentili. Tutto nasce da un post su Facebook scritto da Piergentili domenica 13 gennaio alle ore 14:50 in cui definisce il primo cittadino “connivente” con il gestore degli impianti sciistici della città. 

Ecco il post incriminato del consigliere di minoranza Giacomino Piergentili: 

Il post non è passato inosservato e ha scatenato la reazione indignata del sindaco Ceregioli, che ha scelto di pubblicare sul suo profilo Facebook un video di risposta in cui dopo aver snocciolato i dati record degli impianti sciistici sarnanesi nella giornata di domenica 13 gennaio, ha annunciato la querela per diffamazione a Piergentili. 

Il sindaco nel video ha affermato: “Ho trovato estremamente grave, offensivo e diffamante l’affermazione fatta nei miei confronti. Quando si scrive le parole sono come pietre e bisogna sapere cosa si scrive perché altrimenti si incorre in situazioni gravi. Non so se Piergentili conosca il significato di connivente. Identifica - legge Ceregioli direttamente dal vocabolario - chi tacitamente consente lo svolgersi di una azione illecita o delittuosa. Io starei consentendo un'azione illecita o delittuosa posta in essere dal gestore degli impianti di risalita.

Io non intendo acconsentire che nei miei confronti vengano mosse accuse così gravi ed infamanti, per cui procederò secondo quello che la legge mi consente di fare. Prendo atto del modo di fare politica di Piergentili, prima eravamo su critica strumentale, ora siamo passati ad un livello ben più grave e preoccupante anche per il futuro del paese, anche dal momento che potrebbe essere uno dei candidati alle prossime elezioni amministrative”.

Ecco il video postato su Facebook dal sindaco Ceregioli: 

Piergentili ha prontamente replicato, sempre su Facebook: "Come volevasi dimostrare. Il sindaco finalmente è uscito allo scoperto. Prima ha provato ad azzittirmi con il dileggio politico, adesso prova con le querele. Sono pronto a rispondere alle accuse. Domani provvederò ad acquisire tutta la documentazione del contratto di gestione, poi approfondiremo i vari contenuti e vincoli che dovevano essere fatti rispettare previsti nel contratto originario. Considerato ora che vi è la necessità di alzare il livello del confronto, come ha deciso il sindaco, che io fino ad ora ho ritenuto tenere basso, occorrerà parlare anche dell'accertamento della legalità degli scarichi fognari e dell'inquinamento conseguente procurato.

Questo solo per iniziare una lunga serie di rilevamento di pesanti anomalie amministrative gestionali. Fino ad oggi vi è stato un sereno confronto politico. Non è stato sicuramente il sottoscritto ad alzare il livello del confronto. "Chi fa politica e si rifugia nell'azione giudiziaria dimostra che ha ben poco da dire e dimostrare." Me lo ha ricordato più volte il nostro Sindaco. Probabilmente stavolta lui lo ha dimenticato. Andiamo avanti per il bene di Sarnano, per farla tornare la "CORTINA DEI SIBILLINI"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni