Aggiornato alle: 14:04 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Sarnano

Sarnano, Giacomo Piergentili: "Pronti a collaborare con la maggioranza"

Sarnano, Giacomo Piergentili: "Pronti a collaborare con la maggioranza"

Piena apertura alla collaborazione quella espressa da Giacomo Piergentili, candidato sindaco della lista civica "Il Paese che vogliamo" uscito sconfitto dalla consultazione del 26 maggio, al neo primo cittadino Luca Piergentili. 

"Le recenti e combattute elezioni amministrative di Sarnano sono oramai alle spalle. Con un comune elettoralmente diviso a metà ed una vittoria di misura, Luca Piergentili è il sindaco di Sarnano legittimamente e democraticamente eletto dai nostri concittadini. A lui l’augurio sincero di buon lavoro da parte mia e dai miei colleghi di lista. Ora quello che conta è il futuro del nostro paese al quale tutti indistintamente teniamo". Questo il contenuto di un comunicato stampa firmato dallo stesso Luca Piergentili.

"Nelle settimane che hanno preceduto le elezioni - prosegue Piergentili - ciascuno dei candidati ha raccolto domande di aiuto, di solidarietà, espressioni di preoccupazioni per il futuro, sollecitazioni per un maggiore impegno per la ricostruzione post sisma e per il rilancio economico e turistico del nostro paese. C’è preoccupazione e paura a Sarnano da parte di tanti. Il futuro spaventa. Molti temono che non ce la faremo più a tornare come eravamo sul piano economico qualche anno fa".

"Considerata la straordinaria responsabilità che i cittadini ci hanno attribuito, visto che gli schieramenti si differiscono per soli venti votanti, dopo attenta riflessione nel mio gruppo, è scaturita la convinzione che occorra prodigare ogni energia per “ricostruire e far ripartire Sarnano” e, soprattutto,  occorra provare a farlo insieme". 

"E’ auspicabile, quindi, superare le divisioni elettorali e lavorare uniti come una sola squadra, al di là di una maggioranza e minoranza consiliare. Io ci sono. Sono pronto a mettermi al servizio del Paese e condividere con il neo eletto sindaco  la responsabilità del governo locale per il bene di Sarnano, con la costituzione di una giunta istituzionale che veda la mia partecipazione, come rappresentante della squadra che ho coordinato e deleghe specifiche anche per gli altri componenti della stessa risultati eletti".

"Per questo offro a Luca Piergentili la mia disponibilità e quella del mio gruppo a lavorare insieme per un programma comune da portare in consiglio nei prossimi giorni, come pure una squadra comune per il governo del paese" conclude Giacomo Piergentili.

  

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni