Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Tolentino, Carlo Santini, dirigente della Sezione Fratelli D’Italia _ Alleanza Nazionale della città, esprime grande soddisfazione per il finanziamento dell’intervento di consolidamento e restauro delle Fonti di San Giovanni, finanziamento pari alla somma di trentamila euro.
Santini ricorda "l’affetto che i tolentinati nutrono per questa antica struttura, sorta di luogo magico, dai segreti passaggi sotterranei che le collegavano al centro di Tolentino. Le Fonti cosi come le conosciamo sarebbero state realizzate fra il XV e il XVI secolo. Inoltre, i non giovanissimi rammenteranno che quelle venivano utilizzate dalle nostre nonne per il bucato.
Questo primo finanziamento, importante per le Fonti, rappresenterebbe un primo passo per riconsegnare ai cittadini un bene storico di grande significato artistico, culturale ed affettivo.
Auspicando il proseguo del proficuo rapporto di collaborazione con il Sindaco Pezzanesi e con tutte le forze di maggioranza, si sottolinea la volontà di intervenire anche su questioni altrettanto importanti e già discusse dalla Commissione Lavori Pubblici nei mesi precedenti, come ad esempio la possibilità di sistemare la pavimentazione del piazzale Gabrielli e l’abbattimento di quelle piante da molto tempo bisognose di cure. Tutto ciò permetterebbe la definitiva messa in sicurezza dell’area ed una maggior fruibilità da parte dei cittadini tolentinati.
Commenti