San Ginesio, il Pd provinciale organizza un incontro per parlare di ricostruzione post-sisma
Venerdì 14 giugno alle ore 21 presso l’Ostello San Ginesio, la Federazione provinciale del Partito Democratico ed il Circolo cittadino di San Ginesio hanno organizzato un importante incontro aperto alla cittadinanza per discutere della ricostruzione post sisma ed in particolare del disegno di Legge, presentato in Parlamento dal PD.
L’obiettivo primario della proposta di legge è quello di semplificare e snellire l’iter burocratico per accelerare la ricostruzione post terremoto. Presenti all’incontro, tra gli altri, il senatore Francesco Verducci, primo firmatario del disegno di legge, l’Assessore Regionale Angelo Sciapichetti ed il coordinatore regionale PD per la ricostruzione post sisma Mario Antinori.
Durante l’incontro si illustreranno le proposte contenute nel disegno di legge volte a migliore l’attuale impianto legislativo, in particolare quelle per snellire le procedure e per favorire il mantenimento o lo sviluppo di imprese nell’area del cratere sismico. Ma sarà anche un importante momento di confronto e riflessione per ascoltare i problemi dei cittadini che vivono nel cratere sismico, in particolare per capire quali criticità ancora permangono e quali possono essere le migliori soluzioni per il territorio.
Commenti