Aggiornato alle: 19:48 Venerdì, 5 Settembre 2025 poche nuvole (MC)
Politica Macerata

Regionali 2025, Laura Sestili inaugura la sede elettorale a Pollenza: "Meno chiacchiere, più fatti"

Regionali 2025, Laura Sestili inaugura la sede elettorale a Pollenza: "Meno chiacchiere, più fatti"

Ieri pomeriggio, 4 settembre, nella piazza della libertà di Pollenza si sono aperte le porte della sede elettorale dei Civici Marche con la candidata al consiglio regionale delle Marche, per le prossime elezioni amministrative del 28-29 settembre a sostegno del presidente Francesco Acquaroli, Laura Sestili. Presenti all'inaugurazione il presidente del movimento civico Matteo Pompei, sindaco del comune di Monte san Martino, e il vicesindaco del comune di San Severino Marche Jacopo Orlandani, con il quale condivide questo progetto. 

La sua esperienza politica non nasce oggi, né ieri. Sono oltre vent’anni che vive la politica da dentro: come consigliere comunale, a Fiastra, paese d’origine, come consigliere provinciale e, più di recente, come candidata sindaco nella lista civica "Pollenza al Centro". Un impegno costante, che non si è mai limitato alle campagne elettorali.

Il suo percorso l’ha vista impegnata soprattutto nel mondo della scuola, dice "il futuro dei nostri figli dipende anche dalla qualità e dalla sicurezza degli edifici in cui studiano". Si è battuta per l’edilizia scolastica perché crede che ogni ragazzo abbia diritto a spazi dignitosi e sicuri. Lo stesso vale per lo sport, che "non è un passatempo, ma una risorsa educativa e sociale, che deve essere sostenuta con decisione".

Perché oggi si candida con i Civici Marche? "I Civici Marche sono una forza che non deve rispondere alle logiche dei partiti, alle correnti o alle segreterie. A differenza delle altre liste civiche, non è solo un’esperienza elettorale, ma una realtà politica già presente in consiglio regionale.  Noi rispondiamo ai cittadini. Questa è la vera differenza: meno chiacchiere, meno propaganda, più fatti. La politica è un impegno quotidiano per costruire un futuro migliore, più giusto e più vicino alle persone", puntualizza Sestili. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni