Aggiornato alle: 10:23 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Potenza Picena

Potenza Picena,l'assessore Ruffini:"Tante iniziative social per fare comunità ma restando a casa"

Potenza Picena,l'assessore Ruffini:"Tante iniziative social per fare comunità ma restando a casa"

"I limiti imposti alla quotidianità hanno di fatto riversato online il desiderio di socialità e di incontro dove un post, una foto o un video hanno assunto sicuramente un valore diverso - spiega l'Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Potenza Picena Tommaso Ruffini. - Cogliendo questa tendenza abbiamo voluto offrire, da un lato, uno spazio di promozione rilanciando tutte quelle iniziative proposte dalle associazioni o realtà cittadine, dall'altro nuovi e coinvolgenti contenuti digitali. Il tutto cercando di rafforzare ulteriormente il messaggio #iorestoacasa.

Subito dopo il video lancio, abbiamo ricevuto tante foto dei disegni e striscioni che hanno colorato con gli arcobaleni i nostri balconi, montandole in un videoclip - continua l'assessore -. Ci sono state segnalate poi appuntamenti per attività motorie, esercizi di Hockey e yoga da fare a casa in diretta facebook. Oltre a questo abbiamo anche lanciato una social challenge con l'hastagh #palleggiamoinfacciaalvirus che sta coinvolgendo tanti calciatori, locali e non. La sfida l'abbiamo lanciata anche al mondo della cultura attraverso l'hastagh #culturavirus.

Abbiamo pubblicato i musei visitabili online piuttosto che raccolto e ricondiviso esibizioni teatrali, musicali o video di concerti. Non si ferma anzi abbiamo rilanciato con più forza la promozione turistica. Con #potenza360 stiamo pubblicando foto a 360 gradi delle principali location della Città, che fanno parte di un virtual tour con viste immersive in 3d, sviluppato con Empix Multimedia. Mentre con diversi scatti del fotoclub, di fotografi e cittadini, stiamo partecipando come Città al contest fotografico lanciato da Expirit #unoscattoperlitalia. Infine, nei prossimi giorni pubblicheremo anche la miniserie animata Le Storie di Libeccio, che racconta in 10 puntate il mare, la piccola pesca e le tradizioni locali".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni