Aggiornato alle: 21:57 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Potenza Picena

Porto Potenza, Pd e Civico 49: "Ritardi della Giunta nella cura delle spiagge libere, manca programmazione"

Porto Potenza, Pd e Civico 49: "Ritardi della Giunta nella cura delle spiagge libere, manca programmazione"

Iniziata con una giornata di pioggia, la stagione turistica 2020 sarà indubbiamente molto particolare per via delle regole imposte causa covid-19.

“Seppur in un contesto difficile, la stagione estiva deve essere un'occasione di ripartenza per il nostro territorio, per le numerose attività che operano nel settore turistico ricettivo e i tanti lavoratori di questo indotto”  -  affermano, in una nota congiunta, i gruppi di minoranza del Comune di Potenza Picena Pd e Civico 49 - .

“ Eravamo convinti si dovesse per tempo pensare, anche nell'incertezza normativa – continuano  -  a come meglio organizzarsi per garantire un'estate sicura e accogliente. Con questo obiettivo già l’11 maggio avevamo protocollato una mozione con la quale chiedevamo esenzioni per tributi locali, in particolare per le attività turistico ricettive, e di iniziare rapidamente a pensare ad un piano spiaggia, in particolare per le spiagge libere del nostro Comune, tra le più ampie, belle e fruibili di tutto il territorio marchigiano. Sono un vera eccellenza da valorizzare e non certo da compromettere limitandone gli spazi o organizzandole con ritardi inaccettabili”.

“Curare pulizia e decoro di spiagge, passeggiate a mare e sottopassi dovrebbe essere un'attenzione obbligatoria prima dell'estate, invece a stagione oramai iniziata siamo ancora in netto ritardo con interventi ancora in itinere come quello della sostituzione dell'illuminazione. Ed ogni anno vi sono stessi ritardi e manutenzione fuori tempo massimo.

Ciò che è incomprensibile – concludono -  sono inoltre i ritardi per le spiagge libere, risultato di una evidente mancata pianificazione”. Infine un messaggio alla Giunta Tartabini "Fate presto la stagione è iniziata".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni