Aggiornato alle: 15:29 Martedì, 26 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Politica Tolentino

Polidori (Fi): "A Tolentino importante garantire continuità gestionale dell’emergenza post sisma"

Polidori (Fi): "A Tolentino importante garantire continuità gestionale dell’emergenza post sisma"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da Lorena Polidori, Coordinatrice Provinciale di Forza Italia Macerata.

"In qualità di Coordinatrice Provinciale di Forza Italia, prendo atto di quanto emerso nell’incontro di lunedì 6 febbraio u.s. tra le forze politiche locali della coalizione di centro destra (Forza Italia, Lega, F.lli d’Italia) e il Sindaco uscente del Comune di Tolentino Giuseppe Pezzanesi che all’unanimità hanno trovato l’accordo nella sua ricandidatura . Sono favorevole a tale decisione per motivi di ordine politico, programmatico e, soprattutto, morale e sociale. Al di là del buon operato del sindaco Pezzanesi che dunque implicherebbe, già di suo, una sua fisiologica ricandidatura, mi preme sottolineare come in questa fase sia fondamentale garantire una continuità gestionale dell’emergenza dopo gli eventi sismici che hanno sconvolto la nostra comunità. La politica oggi più che mai deve pensare alla gente e risolvere le problematiche che asfissiano la collettività. Una continuità gestionale dell’emergenza dunque rappresenta il minimo che possiamo fare per dare quelle risposte che la popolazione si attende dalla politica. Il sindaco Pezzanesi si è trovato a dover affrontare, come molti altri sindaci in carica, la piaga del sisma e, fino a oggi ha svolto al meglio il suo ruolo politico-istituzionale mantenendo ben saldo il rapporto diretto e di fiducia con i cittadini del suo territorio.

Ho doverosamente e prontamente provveduto ad informare quanto emerso dall’incontro, la Commissione Elettorale Nazionale istituita dal nostro Movimento Politico gerarchicamente superiore ad ogni altro organo del nostro Movimento presente nel territorio, come è a conoscenza del tutto anche il coordinatore regionale.

Vorrei invitare anche le altre forze politiche e partitiche a lasciarsi alle spalle le mere logiche elettorali puntando a un fine superiore, quello della tutela della popolazione, e a ragionare con buon senso e pacatezza. Non vedo la necessità in questo momento di forte criticità per il nostro territorio , anche del bisogno di “sobillatori di animi” che tentano di destabilizzare l’assetto politico e di inasprire i toni con il solo obiettivo delle urne, una manovra che pesa esclusivamente sulle spalle dei cittadini, quando tutt’intorno ci sono rovine e drammi. Abbassiamo i toni, plachiamo gli animi e uniamoci in un ragionamento che ci spinga tutti a lavorare esclusivamente per il Bene comune".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni