Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

Per Corvatta "Il 'metaprogetto' per S. Lucia è un grande bluff. Forse Pezzanesi pensa di trovare 30 milioni facendo collette sul web..."

Per Corvatta "Il 'metaprogetto' per S. Lucia è un grande bluff. Forse Pezzanesi pensa di trovare 30 milioni facendo collette sul web..."

Da Gianni Corvatta, candidato sindaco del Partito Democratico a Tolebtino, riceviamo

Bastava il titolo - "presentazione dello Studio metaprogettuale di un centro termale applicato all'antiaging" - per capire che non si sarebbe parlato di nulla di concreto.
Per averne conferma è bastato che andassi a sentire con le mie orecchie.

Già cinque anni fa Pezzanesi aveva stupito tutti parlando di un progetto per riportare l'Hotel Marche agli antichi fasti, ma stavolta - attraverso l'Assm - ha davvero superato se stesso.
Il progetto – anzi il "meta-progetto" – è addirittura faraonico. Si tratta di un resort a 5 stelle con tanto di teleferica di collegamento con le Terme.
Sarebbe una cosa bellissima. Magari si potesse fare davvero!

Ma c'è un problema non da poco. Il costo è di oltre 30 milioni di euro e ovviamente non si sa dove trovarli. Pezzanesi ammette sulla stampa che è solo "un sogno", ma solo per ora, dice. Perché secondo lui qualche grande imprenditore illuminato prima o poi si troverà.
Io però tra le tante slide non ho visto neanche uno straccio di ipotesi di calcolo di rientro dal l'investimento. E si sa che nessun imprenditore investe i suoi soldi senza sapere se e quanto potrà ricavarne.

Del resto, quale imprenditore vorrà mai finanziare un'opera la cui gestione sarebbe in mano pubblica?
È stato infatti detto che a gestire il resort sarà il Comune in collaborazione con l'Assm.
Deve essere per questo che è stata ipotizzata anche un'altra forma di finanziamento: il crowdfounding. Una sorta di colletta su internet.
Evidentemente Assm e sindaco pensano che oltre 30 milioni di euro si possano trovare aprendo una sottoscrizione sul web. Io ho qualche dubbio.
Ben pochi dubbi invece mi pare che anche stavolta, in realtà, Pezzanesi faccia solo propaganda".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni