Aggiornato alle: 19:18 Giovedì, 18 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

PD Tolentino, escluse possibili soluzioni di compromesso con Pezzanesi

PD Tolentino, escluse possibili soluzioni di compromesso con Pezzanesi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dal Partito democratico di Tolentino.

"Pezzanesi dice che se sarà eletto si occuperà della ricostruzione collaborando con il Partito Democratico. Ora noi vorremmo capire cosa intende. 

Il PD è impegnato ad ogni livello, sia nazionale che regionale o locale, ad affrontare su più fronti e in ogni territorio colpito, gli enormi problemi del terremoto. E questo fa – ovviamente – interagendo con qualunque amministrazione comunale, del tutto a prescindere da colorazioni politiche ed anche se di fronte opposto. Si pensi a Camerino, a Cingoli, a Caldarola, solo per citare gli esempi più vicini.

Va da sé dunque che chiunque a Tolentino vincerà le elezioni potrà sempre e comunque contare su tale collaborazione. Pezzanesi ne ha del resto avuta una chiara dimostrazione subito dopo il sisma del 30 ottobre, allorquando il PD si è messo senza riserve a disposizione dell'amministrazione comunale aiutandola a gestire l'emergenza, così facendo in modo, ad esempio, che in tempi rapidissimi fosse riaperta la gran parte dei servizi dell'ospedale. 

Una cosa però ci preme chiarire subito e una volta per tutte. Il PD tolentinate esclude la possibilità di soluzioni di compromesso con Pezzanesi riguardo alla futura amministrazione della città. Sia se a vincere fosse lui, sia se – come pensiamo – è a noi che i cittadini daranno la loro fiducia.

Un conto è infatti la doverosa collaborazione che anche a livello locale abbiamo offerto durante l’emergenza post-sisma e un conto è il governo della città, tanto più in un momento di grave crisi come questo, il quale vede Tolentino ad un punto di svolta fondamentale della sua esistenza. Questo terremoto è stata una tragedia, ma noi siamo convinti possa essere anche, per Tolentino, un'occasione unica di rinascita. Qui non si tratta semplicemente di ricostruire, come dice sempre Pezzanesi. Qui è questione di dare alla nostra città nuova vita e nuova centralità. Ma questo richiede capacità di visione e scelte coraggiose. Tutto fuorché fare compromessi o navigare a vista. Ma soprattutto serve la più ampia partecipazione di tutta la cittadinanza, la quale, al termine di questo quinquennio, deve finalmente tornare ad avere un ruolo attivo e di primo piano.

 

Per tutto ciò, riteniamo impensabile qualsivoglia intesa futura con Pezzanesi".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni