Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Pd, Comi resta segretario regionale ma affida a Marchetti il compito di gestire il partito fino al congresso

Pd, Comi resta segretario regionale ma affida a Marchetti il compito di gestire il partito fino al congresso

Si è svolta questo pomeriggio nella sala convegni dell'Hotel Cosmopolitan di Civitanova l'assemblea regionale del Partito Democratico. C'è stata una partecipata analisi del voto e un confronto fatto di numerosi interventi. Alla fine, il segretario regionale in carica Francesco Comi ha dichiarato di accogliere l'invito del segretario Maurizio Martina a non dimettersi, ma contestualmente ha affidato al vice segretario regionale Marco Marchetti il compito di gestire il partito fino al congresso.

"Volendo accogliere l'invito del segretario Martina a non dimettermi da segretario regionale, ma volendo contestualmente favorire il massimo sforzo in vista degli impegni seri che ci attendono" ha detto Comi "ho nominato vice segretario regionale Marco Marchetti. A lui ho dato totale fiducia nella gestione politica del partito fino al congresso regionale che auspichiamo possa svolgersi quanto prima. Serve dialogo con tutti e Marco ha questa qualità. L'Unità prima di ogni cosa".

"Nessuno di noi" ha aggiunto il segretario regionale "vuole archiviare la più grande sconfitta della sinistra nella storia italiana per ricominciare con la solita danza degli hashtag, dei tweet, per dibattere su cosa fare domattina. Occorre sottrarsi alla cronaca della quotidianità, al presente assoluto. Dobbiamo riflettere seriamente smettendo di fare conflitti, di dividerci.
La sinistra ha smarrito la sua capacità di rappresentare le paure, le precarietà, le fragilità, i più deboli. La sinistra deve stare dove c'è più povertà, disagio, disperazione, angoscia. Quello è il nostro compito. Serve una profonda analisi autocritica e una seria analisi politica e sociale". Comi, infine, ha ringraziato il prof. Stefano Origlia per l'analisi tecnica dei flussi nelle Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni