Aggiornato alle: 21:12 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Parcheggio Varco sul Mare, Frinconi (Pd): "Ciarapica cancelli la delibera"

Parcheggio Varco sul Mare, Frinconi (Pd): "Ciarapica cancelli la delibera"

"A nome del Partito Democratico di Civitanova ed interpretando la volontà dei cittadini, chiedo ufficialmente a Ciarapica ed alla giunta che provvedano ad annullare, con le forme previste dalla legge, la delibera del 27 giugno scorso in quanto contraria alla volontà della cittadinanza e a quella politica, nonché di occuparsi di instaurare un confronto serio e costruttivo con la popolazione e le associazioni, se è vero, come tante volte ha dichiarato, che vuole realizzare una riqualificazione della città e non invece una supina sottomissione agli interessi del privato ed all’insaputa dei cittadini". Così il segretario del Partito Democratico di Civitanova Marche Guido Frinconi sull’evoluzione del progetto del parcheggio auto a pagamento presso la zona del Varco sul mare.

"Dopo la presa d’atto formale del progetto presentato dalla ditta Strever nella modalità del project financing con la delibera di giunta n. 256 del 27 giugno scorso Ciarapica - sottolinea Frinconi -, senza un minimo di confronto né con la cittadinanza né con le associazioni, era intenzionato a portarlo all’approvazione definitiva nel consiglio comunale di fine luglio".

"Lo stop a tutto ciò è stato dato da alcuni consiglieri della sua stessa maggioranza e dalla grande mobilitazione dei Civitanovesi unita a quella dei non residenti che, insieme ai consiglieri di minoranza ed alle associazioni, hanno accolto la protesta ed hanno contribuito a raccogliere, con l’impegno dei cittadini, le ormai quasi 3000 sottoscrizioni per far sapere a sindaco e giunta che nessuno vuole la realizzazione di una colata di cemento nel cuore identitario di Civitanova ed alle condizioni capestro per la città che Ciarapica voleva imporre all’insaputa di tutti! Questa contrarietà è stata avallata e rafforzata dalle opinioni di ben 8 sindaci di centro, destra e sinistra che hanno amministrato Civitanova negli ultimi decenni" conclude nella sua nota stampa Frinconi. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni