Aggiornato alle: 12:30 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Politica Civitanova Marche Macerata

Pantana: "Urgente la rotatoria a Civitanova. Un palliativo l'incarico affidato dal Comune per risolvere il problema traffico"

Pantana: "Urgente la rotatoria a Civitanova. Un palliativo l'incarico affidato dal Comune per risolvere il problema traffico"

Da Deborah Pantana, consigliere comunale di Macerata, riceviamo

L’appello del Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari di fare presto questa famosa rotatoria all’uscita della superstrada a Civitanova Marche non solo è condivisibile ma tale opera è diventata fondamentale  per dare un pò di respiro all’arteria della strada Nazionale. Rimane il problema del sottopasso ma comunque al nostro amico Sindaco di Civitanova Marche chiediamo di fare presto e di non farsi ancora trascinare in inutili situazioni di studio, in quanto questa rotatoria era già programmata.

D’altronde la soluzione apparentemente proposta dall’architetto incaricato dal Comune di Civitanova per 26 mila euro, già direttore della Quadrilatero SPA, non risolve la problematica  della viabilità ma sembra riversarla su di un sistema di vie secondarie parallele alla statale adriatiatica. Vie peraltro allo stato attuale incomplete, carenti sotto il profilo della sicurezza ed in alcuni casi addirittura arterie allo stato attuale inesistenti. E’ solo un palliativo. E’ necessario intanto fare questa rotatoria con urgenza evitando per quanto possibile che i lavori creino situazioni d’ingorgo come quelli verificatesi di recente.
Sebbene in molti riteniamo del tutto inutile l’incarico affidato auspichiamo almeno che questo non ritardi ulteriormente i lavori già programmati.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni