Da Deborah Pantana, consigliere comunale a Macerata di Forza Italia, riceviamo
Finita la lunga discussione sul ParkSì che in maniera ostinata si è voluto cedere alle richieste del privato, ora è il momento di essere ugualmente determinati per la realizzazione del progetto del polo natatorio. Da troppi anni il progetto piscine viene tirato fuori solo al momento del voto elettorale ora è necessario che tale progetto venga realizzato.
Come si è andati incontro alle esigenze del privato Saba il Sindaco, soprattutto dopo le sue dichiarazioni di voto riguardo appunto il Parksì, ha l’obbligo morale nonché amministrativo di ascoltare le richieste di privati che hanno messo la faccia nell’impegno a realizzare il famoso polo natatorio. La storia la conosciamo tutti, sappiamo della crisi che negli anni ha colpito il settore dell’edilizia, ma non dobbiamo disperdere ciò che rimane di questa volontà nel proseguire tale progetto.
Per questo chiedo che immediatamente venga convocata la prima commissione consiliare, presieduta da Maurizio Mosca, in modo che si faccia chiarezza sugli atti e si possa addivenire ad un accordo che ci porti all’inizio dei lavori della piscina. Basta con gli ultimatum e le minacce di ricorsi all’autorità giudiziaria sulla stampa, è necessario che la buona politica sappia gestire questo progetto nelle sedi opportune di discussione, appunto commissione e consiglio comunale. Mi aspetto che gli imprenditori coinvolti, Confindustria, il presidente della prima commissione e l’amministrazione comunale di Macerata diano un seguito celere a tale richiesta che è diventata anche questa non più rinviabile.
Commenti