Aggiornato alle: 10:32 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Cingoli

Ospedale di Cingoli, Consalvi (PD): "Quella di oggi una giornata che ti riconcilia con la politica"

Ospedale di Cingoli, Consalvi (PD): "Quella di oggi una giornata che ti riconcilia con la politica"

Quella di oggi è una di quelle giornate che ti riconcilia con la politica ,quando vedi che i problemi di una comunità vengono riconosciuti dalla massima assise della Regione pensi che l'impegno profuso , la determinazione , non sia una cosa vana ma quella battaglia valeva la pena di essere portata avanti

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di  Raffaele Consalvi del PD di Cingoli.

Quella di oggi è una di quelle giornate che ti riconcilia con la politica , quando vedi che i problemi di una comunità vengono riconosciuti dalla massima assise della Regione, pensi che l’impegno profuso, la determinazione, non sia una cosa vana ma quella battaglia valeva la pena di essere portata avanti.

Il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità una risoluzione proposta dal consigliere Micucci ( PD ) che ricalca perfettamente i contenuti della mozione.

Precisamente: Ripristino del Punto di Primo Intervento; adeguamento dell’organico medico del reparto di lungodegenza ospedaliera; copertura del posto vacante di radiologia; ricognizione puntuale del fabbisogno di attrezzature del nosocomio.

Degno di attenzione l’intervento del Presidente Luca Ceriscioli il quale ha sottolineato la bontà dell’atto ,in quanto la presenza di un reparto di lungodegenza ospedaliera (di fatto la vecchia medicina) rafforza la presenza del PPI al di la della deroga ottenuta dal Governo per la crisi sismica. Per il PD di Cingoli quello di oggi rappresenta un grande risultato , voluto con tenacia e determinazione che si presta a due riflessioni.

1) La politica delle lamentazioni non serve (ci hanno lasciati soli... quassù in montagna nessuno ci considera e via dicendo...) come non serve il muro contro muro tra istituzioni pensando di ritrovarsi poi qualcosa di positivo .

2) Serve la proposta politica, il confronto anche serrato ,ma che abbia uno sbocco concreto alla risoluzione dei problemi.

Questo è quello che come PD di Cingoli abbiamo fatto in questi mesi essendo consapevoli che questo rappresenta solo il primo passo di un lungo cammino .

Ora come succede spesso nel momento della vittoria cari amici, saranno in tanti ad intestarsela : le vittorie hanno sempre tanti padri mentre le sconfitte sono figlie di nessuno .

Ma a noi va bene lo stesso , i fatti sono fatti , gli atti sono atti , la propaganda rimane propaganda . 

Resta il fatto che oggi è stata una bella giornata"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni