Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Politica Corridonia

Nuovo piano ricostruzione: "A Corridonia oltre 7,3 milioni"

Nuovo piano ricostruzione: "A Corridonia oltre 7,3 milioni"

“Il nuovo piano della ricostruzione pubblica delle Marche annunciato oggi a Camerino prevede 7.320.000 euro di fondi destinati al Comune di Corridonia. Un sentito ringraziamento va al commissario straordinario per la ricostruzione, senatore Guido Castelli, al governatore della nostra Regione Francesco Acquaroli e a tutta la struttura commissariale per l’importante e puntuale lavoro svolto.

“In questi mesi una fattiva e reciproca collaborazione ha portato ad avere finanziamenti destinati ad investimenti condivisi che dovranno essere realizzati nel corso dei prossimi anni per rilanciare il nostro territorio”. Sono le parole della sindaco di Corridonia, Giuliana Giampaoli, in  seguito alla presentazione del nuovo piano delle opere pubbliche (leggi qui).

“L’importo più significativo dei finanziamenti pari ad euro 3.700.000 – spiega Giampaoli - riguarda la ricostruzione della palestra e dei laboratori del nostro istituto professionale Ipsia Corridoni che sommati ai finanziamenti già a nostra disposizione ci permette finalmente di ragionare sulla costruzione di una scuola all’avanguardia in grado di attrarre e preparare alle sfide future i nostri giovani”.

“Abbiamo ricevuto inoltre euro 3.140.000 di finanziamento destinati al recupero dell’ex-collegio Lanzi, 200.000 euro per il ripristino funzionale di Porta Romana e Porta San Pietro, 160.000 euro per il ripristino funzionale del tetto dell’edificio connesso all’ex-collegio Lanzi e infine 120.000 euro per il ripristino funzionale del porticato di ingresso del cimitero comunale”.

“La grande disponibilità del commissario Castelli, la bontà della nostra visione e la caparbietà di questa amministrazione hanno permesso di raggiungere un importante traguardo che ci mette nelle condizioni di iniziare una ricostruzione attenta e funzionale alle esigenze del territorio, progettata tenendo conto delle potenzialità inespresse della nostra città e delle future esigenze della nostra comunità. Ora la grande sfida è dare il via al più presto a tutti gli adempimenti necessari per iniziare la ricostruzione. Da domani subito a lavoro”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni