Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

Mozione rovente a Tolentino, il Pd: "Protezione Civile, Scout e City Sound vanno solo ringraziati"

Mozione rovente a Tolentino, il Pd: "Protezione Civile, Scout e City Sound vanno solo ringraziati"

Sulla vicenda della mozione approvata l'altra sera in consiglio comunale a Tolentino (qui), interviene anche il capogruppo del Pd, Bruno Prugni. Tutti i componenti del gruppo consiliare del Partito Democratico, al momento della votazione, non erano presenti in aula e la cosa ha inevitabilmente fatto discutere.
Ma Prugni chiarisce la posizione del Pd. "Non voglio credere, e non credo, che alcun euro sia rimasto nelle mani di qualcuno, anche se è evidente che un errore, quantomeno di metodo e di comunicazione, sia stato compiuto. Detto questo, il Sindaco avrebbe fatto bene ad ammettere l'errore compiuto anziché attaccare, anche in maniera irriverente e poco istituzionale, le associazioni che avevano lamentato una mancanza.
La Protezione Civile, il gruppo Scout e Tolentino City Sound, vanno solo ringraziati per quanto hanno fatto e per quanto stanno ancora facendo: ritengo comprensibile il loro imbarazzo ed il loro sdegno quando hanno scoperto che i fondi raccolti non sono finiti dove loro sapevano. Credo anche che sarebbe bastata una telefonata per evitare tutte queste polemiche e tutti questi sospetti. A volte" dice Prugni "ammettere semplicemente di aver sbagliato e scusarsi è molto più semplice e dignitoso che inventare storie".
Anche i Comunisti di Tolentino esprimono "solidarietà ai volontari della Protezione Civile di Tolentino, in merito alla vicenda dei fondi raccolti nel dopo sisma, dove la stessa Associazione lamenta il mancato coinvolgimento nelle operazioni di spesa effettuata a favore degli sfollati, in acquisti o affitto di strutture per la emergenza.

In merito alla mozione presentata dai consiglieri Sclavi e Mercorelli, riteniamo questa maggioranza al capolinea, in quanto gli stessi consiglieri di maggioranza si sono gravemente astenuti e, posizione ancor più imbarazzante, è stata quella dei consiglieri del PD che non hanno partecipato al voto. Questo atteggiamento da parte del Partito Democratico, secondo noi è grave in quanto non hanno espresso solidarietà alla Protezione Civile per non contrastare la posizione del Sindaco.

Possiamo così concludere e prendere atto che è iniziata a Tolentino la collaborazione del Partito della Nazione, anche in considerazione delle future alleanze in vista della prossima tornata elettorale amministrativa.

Auspichiamo che tutte le forze politiche e i cittadini che non si sentono rappresentati da questa classe politica, si attivino al più presto per proporre e costruire una vera alternativa, degna di governare questa città. I Comunisti faranno la loro parte".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni